A- A+
Milano

Comune Milano
_Alle ore 11.30 presso  il Grattacielo Pirelli - spazio aperto 31° piano - in Piazza Duca D'Aosta, l’assessore alle Politiche per il lavoro, Sviluppo economico, Università e ricerca Cristina Tajani partecipa alla conferenza stampa di presentazione di “MEETmeTONIGHT - La Notte dei Ricercatori” in programma venerdì 27 settembre dalle 10.00 alle 24.00 ai Giardini “Indro Montanelli” di via Palestro.
_Alle ore 12.00 presso la Sala stampa 'Franco Brigida' di Palazzo Marino si terrà la conferenza stampa per la presentazione della II Festa dell’Educazione stradale e del Villaggio Michelin per la Sicurezza Stradale che si svolgerà domenica 6 ottobre in piazza Castello. Saranno presenti:  Marco Granelli, assessore alla Sicurezza e Coesione sociale; Tullio Mastrangelo, comandante della Polizia locale; Carlotta Gallo, dirigente della Sezione Polizia Stradale Milano - 1° Dirigente Polizia di Stato; Paolo Nucera, direttore dell'Ufficio Motorizzazione Civile di Milano; Marco Dom, direttore Comunicazione Michelin Italiana.
_Commissioni del Consiglio. Dalle ore 15.00 alle ore 16.30, la Commissione Bilancio - Patrimonio – Tributi e la Commissione Sicurezza e Coesione Sociale - Polizia Locale - Protezione Civile e Volontariato si riuniranno, in seduta congiunta, per discutere del Bilancio di Previsione 2013 del Settore Sicurezza e Coesione Sociale - Polizia Locale - Protezione Civile e Volontariato. Sarà presente Marco Granelli, assessore alla Sicurezza e coesione sociale, Polizia locale, Protezione civile, Volontariato. Dalle ore 16.30 alle ore 18.00, la Commissione Bilancio - Patrimonio – Tributi e la Commissione Politiche per il Lavoro - Sviluppo Economico – Università e Ricerca si riuniranno, in seduta congiunta per discutere del Bilancio di Previsione 2013 del Settore Lavoro. Sarà presente Cristina Tajani, assessore alle Politiche per il lavoro, Sviluppo economico, Università e ricerca.
 
Regione Lombardia
_Consiglio regionale. Il Consiglio regionale si riunisce per discutere 18 proposte di referendum per la fusione di Comuni: la seduta, convocata dal Presidente Raffaele Cattaneo, si aprirà alle ore 10. Le 18 proposte di fusione tra Comuni all’ordine del giorno della seduta di martedì , (relatori Stefano Carugo e Giulio Gallera del PdL) hanno già avuto il parere favorevole per l’indizione dei rispettivi referendum da parte della Commissione Affari Istituzionali e della Commissione per il Riordino delle Autonomie, e interessano complessivamente 56 Comuni lombardi delle province di Bergamo (7 Comuni), Como (23 Comuni), Lecco (2 Comuni), Mantova (2 Comuni), Pavia (4 Comuni), Sondrio (10 Comuni), Varese (8 Comuni).
Il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni firmerà l'intesa Regione - Province lombarde in merito ai contributi alle stesse Province per il trasporto dei disabili. Ore 11.30, Palazzo Pirelli (via F.Filzi, 22 - Milano).
_Roberto Maroni e Mario Mantovani parteciperanno ai festeggiamenti per il 20° anniversario del Memorial 'Walter Fontana'. Ore 17.30, villa Walter Fontana (via Resegone, 2 - Capriano di Briosco/Mb).

Pd
_Alle ore 13.00, in Sala stampa, Palazzo Pirelli (via F.Filzi 22) il Pd convoca una conferenza stampa per discutere insieme della necessaria riforma della sanità lombarda che sta dividendo la maggioranza senza aver generato per il momento un confronto costruttivo con i territori e che rischia di non cogliere l’effettiva domanda di salute dei cittadini. Saranno presenti il capogruppo Pd Alessandro Alfieri, la vicepresidente del Consiglio regionale Sara Valmaggi e i consiglieri Carlo Borghetti e Gianantonio Girelli.

Tags:
appuntamenti oggi






A2A
A2A
i blog di affari
Covid, aspettiamo che arrivi un governo militare: del resto "siamo in guerra"
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Filming Italy Sardegna Festival, conclusa la 4ª edizione con oltre 50 titoli
Alkemia sigla contratto triennale con l’India per materie prime


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.