A- A+
Milano

 

Città Metropolitana
 _Dalle ore 9.30 alle ore 13, nell’Aula Consiliare di Palazzo Isimbardi, si riunirà la Conferenza Metropolitana composta dai Sindaci dei Comuni della Città Metropolitana di Milano. La Conferenza Metropolitana sarà presieduta dal Sindaco Metropolitano Giuliano Pisapia.

 Comune Milano
 _Alle ore 11.30 in Piazza Castello, l’assessore ai Lavori pubblici e Arredo urbano Carmela Rozza sarà presente all’inaugurazione della fontana.
 _Alle ore 12, in Sala Stampa a Palazzo Marino, l’assessore alle Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino, presenta alla stampa l’iniziativa “La Settimana dell’Affido” in programma a Milano dal 10 al 16 novembre.
 _Alle ore 14.30, presso la Sala Alessi di Palazzo Marino, presentazione della partita Italia-Croazia che si disputerà allo stadio San Siro il prossimo 16 Novembre.  A illustrare la sfida,  valida per le qualificazioni europee di UEFA EURO 2016 che vedrà di fronte le due capoliste del girone a punteggio pieno, ci saranno il Presidente FIGC Carlo Tavecchio ed il Ct degli Azzurri, Antonio Conte.
 _Commissioni. Dalle ore 11.30 alle ore 13.00, la Sottocommissione Carceri si riunirà per la presentazione di uno sportello di orientamento legale gratuito presso gli Istituti Penitenziari di Milano. Saranno presenti i direttori degli Istituti di Pena di San Vittore, Bollate e Opera: Gloria Manzelli, Massimo Parisi, Giacinto Siciliano; per il P.R.A.P. il Provveditore della Lombardia Aldo Fabozzi e Maria Siciliano e Valenzi; per la Camera Penale di Milano, il presidente Salvatore Scuto e Valentina Alberta; per l'Ordine degli Avvocati di Milano, il presidente Paolo Giuggioli; per il Comune di Milano un rappresentante dell'Assessorato alle Politiche Sociali. Dalle ore 13.00 alle ore 14.30, la Commissione Commercio – Attività Produttive - Turismo - Marketing Territoriale si riunirà per la  Presentazione concorso internazionale di idee mediante procedura ad evidenza pubblica relativamente a SogeMi S.p.A. -  Illustrerà il Nicolò Du bini, Amministratore Unico.  Dalle ore 14.30 alle ore 16.00, la Commissione Mobilità - Ambiente - Arredo Urbano – Verde discuterà di: "Atelier Castello: i progetti per la sistemazione della piazza". Saranno presenti tre studi di architettura che presentano i loro progetti. Dalle ore 16.00 alle ore 17.30, la Commissione Sicurezza e Coesione Sociale - Polizia Locale - Protezione Civile e Volontariato si riunirà per l’elezione del Presidente.

 Forza Italia
 _Alle ore 18.30 il movimento giovanile di Forza Italia sarà davanti alla piscina Cozzi di Milano in Viale Tunisia 35 per manifestare contro i continui aumenti delle tasse e delle tariffe imposti dalla Giunta arancione.

 Eicma
 _Ore 10,00, nell'ambito dell'EICMA 2014 convegno dal titolo 'Design and Motorcycles: a love affair'. Interviene il Presidente di Confindustria ANCMA Corrado Capelli e il Presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi. Presso la Sala Sagittarius, Centro Congressi Fiera Milano Rho, Strada Statale 28 del Sempione n. 33.

 Fotovoltaico
 _Milano ore 9,30 'Convegno PV Investment Grade: un confronto sui SEU e sulle opportunita' di sviluppo sostenibile del mercato fotovoltaico italiano'. Presso Politecnico di Milano, Campus Bovisa, Aula C.De carli, Via Durando 10.

 Cnr
 _Ricerca e PMI a confronto sul packaging. A Milano il secondo Tutorial Meeting sulle tecnologie moderne ed emergenti per le PMI, ore 9,30 CNR Milano Via E. Bassini, 15.

 Intesa Sanpaolo
 _Milano ore 11,00, Intesa Sanpaolo, Official Global Partner di Expo Milano 2015, presenta il suo progetto di partecipazione all'esposizione universale. Intervengono Carlo Messina, Consigliere Delegato e CEO; Stefano Barrese, Responsabile Direzione Marketing Banca dei Territori; Vittorio Meloni, Direttore Relazioni Esterne. Partecipa Claudio Bisio. Gallerie d'Italia - Sala Mattioli, Piazza della Scala 6.

 Regione Lombardia
 _Il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni, l'assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Alberto Cavalli e il sottosegretario Ugo Parolo incontreranno Manuele Bertoli, presidente del Consiglio di Stato del Canton Ticino, e Francesco Quattrini, delegato del Canton Ticino per i Rapporti Transfrontalieri e Internazionali. Ore 16.30, Palazzo Lombarda (piazza Città di Lombardia, 1 - Milano), Sala Ambasciatori - Ingresso N1, 11° piano. 
 _L'assessore regionale alla Casa, Housing sociale e Pari opportunità, Paola Bulbarelli, sarà nel quartiere milanese di via Giambellino dove il fenomeno delle occupazione abusive ha raggiunto livelli significativi. Ore 11, via Giambellino, 60 - Milano. 
 _L'assessore al Territorio, Urbanistica e Difesa del suolo della Regione Lombardia Viviana Beccalossi interverrà al convegno 'Ludopatia e istituzioni, fronte compatto contro il gioco d'azzardo patologico'. Interverranno, tra gli altri, gli assessori del Comune di Milano Ada Lucia De Cesaris (vice sindaco e assessore all'Urbanistica), il prefetto di Milano Francesco Paolo Tronca e il presidente di Anci Lombardia Roberto Scanagatti.  Ore 9.30, Palazzo Marino (piazza della Scala, 2 - Milano), Sala Alessi. 
 _L'assessore alle Attività produttive, Ricerca e Innovazione della Regione Lombardia Mario Melazzini interverrà alla terza edizione del 'National Research Policy Forum' dal titolo 'Ricerca è crescita: finanziamento e impatto socio-economico della ricerca scientifica'. Ore 14, Università degli Studi di Milano (via Festa del Perdono, 7 - Milano), Aula Magna. 
 _Il presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Raffaele Cattaneo, parteciperà al Tavolo per la Competitività e lo Sviluppo della Provincia di Varese.  L’incontro, organizzato dal Presidente della Camera di Commercio, Renato Scapolan, vedrà la partecipazione del Ministro del Lavoro Giuliano Poletti che si confronterà con le forze sociali del territorio.  L’incontro è previsto alle ore 20.45 presso il Centro Polifunzionale Malpensafiere di Busto Arsizio (Va).

 Cgil
 _In occasione della visita del Ministro del lavoro Giuliano Poletti a Malpensafiere, la Cgil di Varese organizzerà dalle ore 20.00 un presidio di lavoratori e lavoratrici fuori dal centro congressi.
 
 Sindacati - Como
 _Cgil, Cisl, Uil e Acli, unitamente ai rispettivi Patronati, hanno programmato per le ore 11.30 presso sede Cisl Como via Brambilla 24 una Conferenza Stampa per presentare la loro posizione e le iniziative che saranno intraprese a seguito del pesante taglio finanziario nei confronti dei Patronati previsto dalla Legge di stabilità. Taglio che qualora venisse confermato, produrrebbe, fra l’altro la riduzione dei servizi, oggi totalmente gratuiti.

Tags:
aoppuntamenti







A2A
A2A
i blog di affari
Matteo Pittaluga: l'aspetto mentale per diventare Social Media Manager
Dario Ciracì
il project financing collegato al partenariato pubblico privato (seconda parte
Il mercato dei corsi fitness e le prospettive post-pandemia
Elena Vertignano


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.