A- A+
Milano

Nell’ambito delle iniziative organizzate dalla Cooperativa Spazio Aperto Servizi per festeggiare i suoi 20 anni di attività al fianco di quanti si trovano in situazioni di disagio fisico, sociale e psichico, TRACCE CREATtIVE vuole essere un’occasione di svago e di condivisione con gli abitanti della zona 6 e con la città. L'appuntamento è per l'11 luglio dalle 18 alle 22 in piazza Berlinguer a Milano.

Spazio Aperto Servizi, nata nel 1993 in zona 6 per iniziativa di un gruppo di educatori impegnati in attività sociali, da vent’anni collabora con le istituzioni pubbliche e i soggetti coinvolti per promuovere percorsi condivisi volti a sviluppare l'autonomia e le capacità individuali delle persone in difficoltà. Ogni comunità ha bisogno di ritrovare le proprie radici per sconfiggere le solitudini individuali in un orizzonte di socialità, di aiuto reciproco e di buon vicinato, anche sperimentando momentispazi comuni di allegria e divertimento.

L’iniziativa organizzata da Spazio Aperto Servizi vuole ricordare il valore della reciprocità come pratiche di vita quotidiana e convenienza reciproca che costruiscono la dimensione comunitaria attraverso la progettazione partecipata.

Dopo l’inaugurazione della mostra ‘Venti Oli per 20 anni’ del Centro Itaca all’interno dello Spazio Culturale Seicentro A. Fois, cantastorie, giocolieri e musicisti insieme agli artisti di Linguaggi Creativi daranno luogo insieme al pubblico ad uno spettacolo collettivo nella piazza antistante, animata dalla Street Art di Atomo Davide Tinelli con il segno colorato di possibili relazioni solidali.

 

Tags:
creattive






A2A
A2A
i blog di affari
Il federalismo per salvare la democrazia italiana
Di Ernesto Vergani
AIUTI PER I VOLONTARI, AUDIT ENERGIA, DONATORI SANGUE, INCENDI
Boschiero Cinzia
PENSIONI INTEGRATIVE EUROPEE, WELFARE, FONDI PER SCUOLA E MIGRANTI
Boschiero Cinzia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.