A- A+
Milano

 

maroni conferenza stampa 500 (13)

di Fabio Massa

CAL/ E' uno dei fedelissimi di Roberto Maroni. Ingegner Paolo Besozzi, classe 1954, made in Gavirate. Il numero uno leghista lo ha voluto alla presidenza del consiglio di gestione di Infrastrutture Lombarde. Ma non è finita, perché due giorni fa è stato anche nominato al vertice di Cal, ovvero Concessioni Autostradali Lombarde. In pratica, la concedente di tutte le grandi opere in Lombardia. Ma c'è già chi si chiede, secondo quanto può riferire Affaritaliani.it, se l'ingegnere non sia incompatibile per effetto del decreto anticorruzione di Monti, giacché è stato fino a poco tempo fa vicepresidente di Serravalle, che è una concessionaria di Cal. Insomma, da controllato si ritrova controllore.

SERRAVALLE/ A proposito di Serravalle, secondo rumors di Affaritaliani.it, pare proprio che in Provincia stia per arrivare una proposta choc da parte della sinistra: levare Serravalle dal mercato, dopo il fallimento del bando di acquisto, e vendere invece Pedemontana. Il fine? Non mancare l'appuntamento con l'aumento di capitale di Tem. Un piano ambizioso, che si basa su due presupposti: il primo è che se tutto va bene la Provincia incasserà poco più di 3 euro ad azione (con un ribasso pauroso rispetto al prezzo di acquisto). Il secondo è che, allo stato attuale, Palazzo Isimbardi non sembra in grado di sostenere l'aumento di capitale in Te, andando così incontro a una diluizione della propria partecipazione. E qualcuno vocifera anche che potrebbe andare incontro ad azioni di responsabilità per non aver mantenuto i patti. Insomma, grandi manovre in autostrada. Sperando di non finire contromano.

@FabioAMassa

Tags:
manovre autostrada






A2A
A2A
i blog di affari
Incostituzionale l'indeducibilità dell'IMU per le imprese: ora i rimborsi
Matrimonio tra Pascale e Turci, l'altro significato...
di Maurizio De Caro
PROGETTI PER LE SCUOLE, CONTRO LA MIOPIA, FONDI PER CONSUMATORI
Boschiero Cinzia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.