A- A+
Milano
Il logo del Panettone è la vera ricchezza di Expo

Martedì 18 novembre alle ore 10 si inaugura la due giorni sul "Panettone Tipico della Tradizione Artigiana Milanese". Un percorso tra immagini, video tutorial, documenti antichi e in mostra anche il cake design "panettone per Expo" che unisce il dolce tipico milanese ai simboli della manifestazione in programma a maggio del 2015. L'iniziativa si terrà martedì 18 e mercoledì 19 novembre, dalle ore 10 alle ore 18, a palazzo Giureconsulti, sede della Camera di commercio di Milano, in piazza Mercanti 2 (MM Duomo).

E sono circa 200 i panettieri e pasticceri che espongono in vetrina il logo del Panettone Tipico della Tradizione Artigiana Milanese, tra città e comuni del territorio milanese, un'iniziativa della Camera di Commercio di Milano insieme al Comitato dei Maestri Pasticceri Milanesi, alle associazioni dei pasticceri, dei panificatori, degli artigiani e dei consumatori. Grazie ad un regolamento tecnico, il "vero" panettone milanese è riconoscibile con un "marchio" comunitario depositato distribuito presso le migliori pasticcerie e panetterie e viene realizzato con determinati ingredienti, nelle proporzioni stabilite e seguendo le tecniche della lavorazione artigianale.

Tags:
logo panettone






A2A
A2A
i blog di affari
Nuovo Direttivo alla Camera Civile Salentina
Sanzioni Covid: arrivano le cartelle pazze
Femmmicidi-infanticidi, riflesso di una Italia che non sopporta le difficoltà
di Maurizio De Caro

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.