A- A+
Milano
dascenzo rizzi rizzello

di Fabio Massa

E' stata una riunione piena di contenuti e forse pure con qualche recriminazione, quella tra i consiglieri comunali del Pdl a Palazzo Marino. Secondo quanto può riferire Affaritaliani.it, i problemi sul tappeto sono politici e anche mediatici. Quelli politici sono evidenti: il capogruppo Carlo Masseroli si è dimesso, lasciando la politica (e candidandosi ad avere un ruolo o in Metropolitana Milanese o in Sea), Giulio Gallera è stato eletto consigliere regionale e al contempo è coordinatore cittadino del Pdl. Riccardo De Corato, già vicesindaco, è stato eletto anche lui in Regione. Fabrizio De Pasquale, del Pdl, è stato candidato con il Mir di Samorì. Poi, sempre per la compattezza (che non c'è), ci sono le appartenenze di corrente, che di certo non semplificano le cose. Ci sono i ciellini, come Matteo Forte. Ci sono i fedelissimi di Podestà, come la new entry Marcovalerio Bove. Ci sono i fedelissimi di Maullu (che ormai con Podestà non c'entra più niente), come Pietro Tatarella. Insomma, un gran caos. Perché il Pdl, in Comune, pare proprio non toccare palla praticamente su nulla. E allora, come uscirne?

Dopo una riunione di circa un'ora, è Alan Cristian Rizzi il nome sul quale hanno trovato la convergenza tutti i consiglieri, tanto che non è stato neppure necessario un voto. Stesso discorso per la scelta del vice, che sarà Matteo Forte. Ora ci saranno da risolvere i problemi legati alle commissioni: pare che Andrea Mascaretti voglia un ruolo in commissione partecipate, così come Matteo Forte la vicepresidenza della commissione antimafia. Difficile trovare l'intesa senza nuovi litigi.

@FabioAMassa

Tags:
pdl palazzo marino







A2A
A2A
i blog di affari
Green pass, l'irresponsabile accettazione cadaverica del nuovo Leviatano tecnosanitario
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Covid, aspettiamo che arrivi un governo militare: del resto "siamo in guerra"
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Filming Italy Sardegna Festival, conclusa la 4ª edizione con oltre 50 titoli


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.