A- A+
Milano
Il Salotto di Milano verso la ristrutturazione: al via i lavori

Sono partiti questa mattina, con tre giorni di anticipo dalla data prevista, i lavori per la risistemazione della pavimentazione nella parte compresa tra Corso Vittorio Emanuele e l’inizio di via Santa Radegonda.
Si comincia nello spazio prospiciente a Corso Vittorio Emanuele e si concluderà con quello di fronte alla Rinascente. Per fine settembre è prevista la fine dell’opera, si lavora di giorno e sarà sempre garantito il passaggio lungo la piazza.
“Entro settembre sarà ultimata la nuova pavimentazione – ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici e Arredo urbano Carmela Rozza -. I milanesi e i visitatori potranno apprezzare un lavoro che, insieme agli altri che stiamo realizzando in piazza Duomo, contribuirà a rendere più elegante questo luogo della città famoso in tutti il mondo”.
I lavori sono stati programmati per rinnovare la pavimentazione sostituendo le lastre ammalorate e ripulendo quelle usurate: in particolare quella rotte verranno sostituite con altre in granito rosa di Baveno. La prima parte dell’intervento consiste nell’indagine sullo stato delle lastre, il cantiere sarà ampliato a seconda del livello di ammaloramento riscontrato. E’ previsto l’utilizzo di una nuova tecnica per la risistemazione dell’area: grazie ad una malta di allettamento che cementa le lastre con il terreno sarà garantita un’alta resistenza alla nuova pavimentazione.
L’opera fa parte del piano di riqualificazione di Piazza Duomo che sta proseguendo nel rispetto del cronoprogramma: entro fine mese sarà completato l’intervento di risistemazione della corsia dei taxi, a metà agosto sono previsti gli ultimi interventi di fronte a via Marconi. Già ultimati, invece, i due cantieri collocati ai lati dei sagrati.

Tags:
salotto milano







A2A
A2A
i blog di affari
Green pass, l'irresponsabile accettazione cadaverica del nuovo Leviatano tecnosanitario
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Covid, aspettiamo che arrivi un governo militare: del resto "siamo in guerra"
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Filming Italy Sardegna Festival, conclusa la 4ª edizione con oltre 50 titoli


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.