A- A+
Il Talebano - Provocazioni da destra
Il centrodestra gli nega la poltrona. E Formigoni sbraita contro il referendum
Roberto Formigoni, ex governatore della Lombardia, ha rilasciato una surreale intervista a Ilsussidiario.net nella quale, per screditare la Lega e il referendum del 22 ottobre, paventa un ipotetica opposizione della stessa Lega a un tentativo di azione autonomista da lui intentata nel 2007.

Bisognerebbe chiedere all'ex governatore per quale motivo dunque, se i suoi alleati lo boicottarono in una battaglia così importante per il futuro della Regione e tanto cara (come dice) a lui stesso, sia rimasto alla guida della Lombardia fino al 2013 in alleanza con la Lega.

Formigoni è da tempo sceso in campo per opporsi con tutte le sue forze a questa iniziativa referendaria perchè rimasto escluso dal centrodestra, senza più alcun ruolo che possa dare soddisfazione al suo egocentrismo e soprattutto - al momento - pare senza nessuno che gli offra una poltrona per la prossima legislatura.

L'arrivo di Maroni alla guida della Lombardia ha dimostrato che questa regione può tranquillamente fare a meno di lui e così la metà destra dell'Italia, che oggi finalmente vede sempre più nella Lega la spina dorsale della coalizione: grazie al nuovo progetto nazionale di Salvini, oggi è la Lega a dettare l'agenda politica del centrodestra, sebbene questo stia facendo impazzire di gelosia Formigoni e compagnia.


 
Vincenzo Sofo
Lega Nord/Il Talebano
Tags:
formigoni referendumcentrodestra poltronareferendum sull'autonomia
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Milano dopo-lockdown. Intervista all’immobiliarista Marco Giuseppe Stefanoni
Paolo Brambilla - Trendiest
Dimmi il tuo nome, l’arte celebra la ripartenza di Milano
Vacanza con mio figlio negata dal padre: "minaccia la sottrazione di minore"
Di Andrea Prati *


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.