A- A+
Milano
IlSpa, nuova tegola. Si dimette il consiglio di sorveglianza. Inside

di Fabio Massa

Addio consiglio di sorveglianza. Non è certo una buona notizia per la Lombardia ed è sicuramente una pessima notizia per Infrastrutture Lombarde, quella che Affaritaliani.it ha raccolto da rumors di fonti qualificate. Pare infatti che metà della governance duale che regge il sistema di Infrastrutture Lombarde, la società regionale capitanata da Paolo Besozzi, sarebbe in procinto di cadere (se non già, addirittura, caduta). A falcidiarla sarebbero state le dimissioni di due consiglieri regionali e un rimpasto. 

La vicenda è questa. Infrastrutture Lombarde, che negli ultimi mesi è stata agli onori delle cronache per le vicende dell’ex direttore generale, il potentissimo Antonio Rognoni, finito nei guai per la vicenda legata agli appalti Expo, è una società di Regione Lombardia che vive con un sistema duale. Da una parte il consiglio di gestione, dall’altro quello di sorveglianza. Secondo quanto può riferire Affaritaliani.it i guai arrivano proprio da quest’ultimo organo. Dopo l’ultimo rimpasto, infatti, è decaduto dal suo ruolo Maurizio Del Tenno, che ne faceva parte in quanto sottosegretario ed ex assessore alle Infrastrutture. Poi, a stretto giro di posta, hanno dato le dimissioni il consigliere leghista di Alzano Lombardo Roberto Anelli e la consigliera della lista Maroni Presidente Carolina Toia. Pare sia in procinto di darle anche Fabio Altitonante, consigliere di Forza Italia, anche lui nel consiglio di sorveglianza. A questo punto rimarrebbe il solo Riccardo Marchioro a farne parte. Una cosa, ovviamente, impossibile. Che cosa succederà adesso? Si sa solo che per ora il consiglio di gestione sta andando avanti a lavorare. Ma di certo è una ulteriore grana per una società già funestata dagli eventi di tipo giudiziario.

@FabioAMassa

Tags:
ilspaconsiglio sorveglianzaroberto anelli







A2A
A2A
i blog di affari
Salento: pastella, cozze aperte all’ampa... Chi l'ha detto che si mangia male?
di Francesca Micoccio
Green pass obbligatorio e lockdown annunciati: il ritorno alla nuova normalità
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Il braccio robotico di Perseverance alla ricerca di segni di vita su Marte
di Maurizio Garbati


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.