A- A+
Milano
In Aria scoppia il caso ICT. L'ex dg, il bando e tanti dubbi
Regione Lombardia

In Aria scoppia il caso ICT. L'ex dg, il bando e tanti dubbi

C'è grande caos in Lombardia Informatica. Nella società, che con l'ultima riforma è diventata Aria dopo aver di fatto assorbito Arca, è infatti scoppiato il caso-ICT. L'organigramma vede attualmente come direttore generale Filippo Bongiovanni, che ha preso il posto di Roberto Soj. Il presidente è invece Francesco Ferri. Ferri e il cda, nelle settimane scorse hanno presentato alla Regione e approvato un piano industriale che prevede l'individuazione di un responsabile centrale ICT. Una figura importante per la società, che - secondo il cda - avrebbe dovuto essere selezionata tramite un bando pubblico, aperto e trasparente. In questa direzione si è espresso anche l'ultimo consiglio, che tuttavia ha visto un colpo di scena il giorno dopo la convocazione. Secondo quanto infatti può riferire Affaritaliani.it Milano sarebbe stata sollevata la necessità di una ulteriore verifica sull'opportunità di un bando pubblico o di una sostituzione interna.

Insomma, l'operazione di selezione per adesso si è ingrippata. Tutto verrà discusso nel prossimo cda straordinario. E' indubbio che questa vicenda coinvolge anche l'ex dg Soj. Per esperienza e curriculum sarebbe potuto essere un candidato assai tagliato per il bando, considerato anche che il suo contratto scade alla fine dell'estate. Soj è stato scelto recentemente come presidente di Trentino Digitale Spa. Se il suo futuro sarà in Lombardia o sulle Dolomiti è ancora da capire.

fabio.massa@affaritaliani.it

Commenti
    Tags:
    arialombardia informaticaregione lombardia






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.