A- A+
Milano

 

gordon gekko 1

Per trovare lavoro basta una serata in discoteca. I ragazzi di Club Haus 80's, che da anni animano le notti milanesi con feste a tema ispirate ai miti degli anni Ottanta, stavolta si lanciano nel party anti crisi. E offrono uno stage di tre mesi (retribuito con rimborso spese) a uno studente universitario. O meglio, allo studente universitario che meglio interpreterà il tema della festa in programma venerdå sera in via Valtellina. Tema scelto: Wall Street, ispirato al celebre film che denuncia l'ingordigia dei mercati e le scalate finanziarie senza scrupoli. Oltre a divertirsi a scimmiottare i Gordon Gekko di oggi, con tanto di soldi del Monopoli nel taschino e Financial Times sotto il braccio, per esorcizzare la crisi i ragazzi dello staff hanno deciso di darsi da fare per aiutare i giovani a toccare con mano il mondo del lavoro. " Vista la grande difficoltà nell'approcciarsi alla vita aziendale - spiegano gli organizzatori della serata - abbiamo deciso di divertirci ma di mettere in palio qualcosa di un po' meno ludico e sicuramente più interessante per i giovani desiderosi di mettersi in gioco". Lavorare per qualche settimana nello staff di Club Haus significa aiutare a organizzare le due serate settimanali del venerdå e del sabato, curare le pubbliche relazioni, gestire acquisti e spese, partecipare alle riunioni, impostare le strategie di comunicazione. La società, costituita nel 2009 da 5 giovani soci, e' un esempio di come la movida può diventare un lavoro. Che, crisi o non crisi, funziona e diverte. Per la prima volta ci si presenterà all'ingresso di Club Haus 80's con un curriculum in mano e una lettera di presentazione. E ovviamente con un look che ironizzi al meglio sul mondo dell'alta finanza. Tra oggi ß venerdå, gli animatori di Club Haus 80's distribuiranno materiale informativo sul concorso fuori dalle università e chissà mai che da una serata in pista nasca una carriera brillante.

Tags:
discoteca curriculum






A2A
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.