A- A+
Milano
"In primavera tutti dislessici...": bufera sul post della preside nel Milanese
"In primavera tutti dislessici...": bufera sul post della preside nel Milanese

"In primavera tutti dislessici...": bufera sul post della preside nel Milanese

"Ho pubblicato un post che voleva essere ironico in seguito a una conversazione privata con una mia ex collega. Chiacchieravamo dicendo che i mesi di aprile e maggio sono pericolosissimi perché durante questi mesi arrivano un sacco di diagnosi di ragazzi dislessici, discalculici eccetera. Non era mia intenzione essere scortese, maleducata o tanto più accusare nessuno di niente". Con queste parole la preside del liceo Majorana di Rho, provincia di Milano, ha cercato di giustificare la gaffe social della quale si è resa protagonista e che ha portato nella giornata di mercoledì 31 maggio gli studenti della scuola a inscenare una protesta.

Il post della preside su facebook e la protesta degli studenti

Cosa è accaduto? Come riferisce Fanpage, Elisa Iacazio ha incautamente postato sul proprio profilo facebook questa frase: "I mesi di aprile e maggio sono PE RI CO LO SIS SI MI decine e decine di studenti diventano, all'improvviso, dislessici, discalculici, disgrafici… ma poveri… Sarà il cambio di stagione". Parole che alludevano dunque alle diagnosi, ma che, quando hanno cominciato a circolare nelle chat di studenti e genitori, sono parse offensive nei confronti dei ragazzi con problemi di apprendimento. Mentre il post veniva cancellato dalla preside, partiva la mobilitazione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
dislessicifacebookmajoranapostpresiderho







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.