A- A+
Milano

Sarà il Sindaco di Bitti, Giuseppe Ciccolini, a ricevere in diretta sul palco del Teatro Dal Verrme l’intero ricavato del concerto “Insieme per la Sardegna”, domenica 19 gennaio, alle 16.30. “Un’iniziativa benefica – spiega Stefano Maullu, Presidente dell’Associazione “Ambasciata di Sardegna” che ha voluto e organizzato l’evento milanese – che ci fa cominciare il 2014 nel modo giusto, dando il nostro contributo a chi ha bisogno. In particolare guardiamo a Bitti, che è stata una delle zone della Barbagia più colpite dalle piogge torrenziali dello scorso novembre”. “È un’iniziativa di cui c’era proprio bisogno – aggiunge Van De Sfroos, che domenica vestirà le vesti di ‘padrone di casa’ – perché anche se l’alluvione in Sardegna non fa più notizia i problemi ci sono, e non sono pochi: ci vorrebbe un concerto al giorno… Il nostro contributo con il concerto di domenica è solo un piccolo mattone che offriamo di cuore per la ricostruzione della Sardegna”. Assieme a Maullu e Van De Sfroos a presentare l’iniziativa di domenica al Teatro Dal Verme c’era anche Nicola Nite, cantante dei Tazenda, che nel concerto suoneranno insieme a Van De Sfroos e a Beppe Dettori, mescolando timbri, ritmi e sonorità lombarde e sarde all’insegna della solidarietà. “Quello che è successo a novembre – sottolinea Nite – non lo potremo dimenticare, per la tragicità degli eventi drammatici che hanno colpito la nostra terra: è un onore, perciò, per noi essere stati chiamati a partecipare a questa iniziativa”. “Il concerto – conclude Maullu – si avvia a registrare il tutto esaurito, ma ancora ci rivolgiamo al buon cuore di chi ama la Sardegna e i sardi, di nascita, di origine, di adozione, a chi vive nell’isola e a quanti, come noi, vivono lontani dalla loro terra d’origine per stringerci insieme in un abbraccio alla Sardegna assistendo a questo straordinario concerto benefico. Non lasciamoli soli. Forza Paris, Avanti Insieme!”. La vendita dei biglietti avviene tramite il circuito TicketOne.it, al costo di 15 euro (più diritti di prevendita).

Tags:
sardegna dal verme






A2A
A2A
i blog di affari
Incostituzionale l'indeducibilità dell'IMU per le imprese: ora i rimborsi
Matrimonio tra Pascale e Turci, l'altro significato...
di Maurizio De Caro
PROGETTI PER LE SCUOLE, CONTRO LA MIOPIA, FONDI PER CONSUMATORI
Boschiero Cinzia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.