A- A+
Milano
Integratori non a norma da Svizzera, sequestro da 23.000 dollari alla dogana

Como: integratori non a norma da Svizzera, sequestro da 23.000 dollari alla dogana

Un partita di 272 confezioni di integratori e complementi alimentari, del valore di oltre 23mila dollari americani, e' stata sequestrata dalla Guardia di Finanza di Ponte Chiasso in collaborazione con funzionari dell'Agenzia delle Dogane. La merce era stata intercettata nel maggio scorso, quando una donna aveva tentato di introdurla illegalmente nel territorio UE al valico di Brogeda senza dichiararla. Gli accertamenti successivi hanno dimostrato che la quantita' non era compatibile con l'uso personale e non poteva nemmeno essere venduta perche' non era a norma: mancava infatti la registrazione al Ministero della Salute e l'etichettatura.

Dalle indagini della Gdf e' inoltre emerso che la merce aveva compiuto un tortuoso giro dagli USA alla Svizzera, quindi in transito verso l'Italia per poi essere nuovamente spedita in Svizzera prima del tentativo di farla entrare definitivamente nel nostro Paese. Oltre al sequestro del materiale, che verra' poi distrutto, la Gdf ha multato la donna per 30mila euro.

Commenti
    Tags:
    integratori non a norma







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.