A- A+
Milano
Italia-Turchia, ad Istanbul in vetrina la "Milano Animal City"

"Are we human?". Questa è la domanda singolare che la terza Biennale di Design di Istanbul, aperta fino al 20 novembre, pone ai propri partecipanti. Per l'occasione un team curatoriale, guidato da Stefano Boeri e Azzurra Muzzonigro con la collaborazione di Gaia Meacci, presenta una mostra dedicata a Milano Animal City, il corso di progettazione urbana tenuto da Stefano Boeri e Michele Brunello presso il Politecnico di Milano, tra il 2014 ed il 2016, nel quale gli studenti hanno affrontato tematiche progettuali che mettono in evidenza una visione più ampia di convivenza con le altre specie viventi.

La mostra è composta da 2000 diapositive, poste su un tavolo luminoso, che mostrano la distorsione di colori e luci assunta dal paesaggio quando viene visto dagli occhi di altre specie viventi; queste diapositive sono accompagnate dai rumori della città e degli animali, che danno anche l'opportunità di riflettere sulla necessità di natura e spazio urbano di coesistere. I progetti (Bombing Sempione, Rhizome, Green Flow, and Abandoned Milan), posti su quattro pile di poster, provano a dare forma all'idea di rinaturalizzazione dello spazio urbano, mostrando la città come luogo di ricolonizzazione da parte della natura, attraverso strategie di controllo, coabitazione, auto limitazione e tecnologia. Il corso è stato supportato da seminari di filosofia, organizzati da Labont e coordinati da Leonardo Caffo, che ad Istanbul ha partecipato alla inaugurazione.

Tags:
italia-turchia milano animal city istanbulturchia "milano animal city"








A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Dalla Sardegna al Mondo: Nausdream lancia una campagna di equity crowdfunding
di Paolo Brambilla - Trendiest
Cartelle mai notificate? condannato il concessionario
Pagamenti pos, finlandesi indebitati. Ecco perché tolgono i contanti in Italia
di Diego Fusaro


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.