A- A+
Milano

Per iniziativa degli parlamentari Pier Antonio Panzeri e Patrizia Toia, del Gruppo dell'Alleanza Progressista dei Socialisti e Democratici al Parlamento Europeo, sta iniziando in questi giorni in Lombardia un' interessante iniziativa  di coinvolgimento dei cittadini sui temi dell'Europa.

A circa 8 mesi dalle prossime elezioni del 25 maggio 2014, i due parlamentari eletti nella circoscrizione Nord Ovest si preoccupano di  capire, attraverso un "viaggio" fisico e virtuale sul territorio,  quali siano le idee, le sensazioni e le aspettative dei lombardi, i dubbi che esprimono e le  speranze che ripongono nell'Europa.

Le linee d'azione di questa iniziativa che vuole essere al tempo stesso una indagine e un dialogo aperto, saranno una integrazione tra gli strumenti tradizionali e quelli virtuali.

Il "cuore" di tutto è un questionario, che i cittadini possono compilare per far conoscere la loro opinione, sia in formato elettronico che cartaceo.
Il questionario è già stato distribuito in alcune Feste del PD, e nella conferenza stampa di lunedì saranno restituiti i primi parziali risultati.
Vi sono poi un sito web, un profilo Twitter e una pagina Facebook, che illustreremo in conferenza stampa.

Infine un Camper itinerante visiterà oltre 50 presidi nei principali centri di ogni provincia, per la compilazione del questionario e la distribuzione di materiale informativo. Ogni settimana, nei Capoluoghi di provincia, vi saranno incontri pubblici aperti ai cittadini e incontri con le realtà associative e imprenditoriali.
Al termine del tour , nella seconda metà di novembre, un convegno finale a Milano illustrerà i risultati dell'indagine trasformandoli in progetti ne proposte per una Europea più vicina alle esigenze ed alle aspettative dei cittadini

Lunedi 30 settembre - ore 11:00
Ufficio di Rappresentanza del PE di Milano (g.c.)
Corso Magenta 57 - Milano (M1 M2 Cadorna)

Tags:
europa convegno







A2A
A2A
i blog di affari
Green pass, a cosa serve realmente la tessera verde?
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Green pass, l'irresponsabile accettazione cadaverica del nuovo Leviatano tecnosanitario
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Covid, aspettiamo che arrivi un governo militare: del resto "siamo in guerra"
L'OPINIONE di Diego Fusaro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.