A- A+
Milano

"A partire da Martedì 5 Novembre e successivamente nei giorni stabiliti per la loro convocazione, nei Consigli di Zona in cui è presente l'Udc (7 su 9) nasceranno i Gruppi Udc per il Partito popolare italiano (Ppe)". A dichiararlo in una nota congiunta il Segretario Cittadino dell'Udc Pasquale Salvatore unitamente al Coordinamento dei Consiglieri di Zona centristi composto da Simone Di Gennario Zona 1 Centro, Luigi Colantuoni Zona 2 Stazione Centrale, Massimiliano Rositano Zona 3 Loreto-Lambrate-Città Studi, Antonino Morana Zona 5 Tibaldi -Chiesa Rossa, Raoul Bonomi Zona 7 Baggio-San Siro-Porta Vercellina, Eugenio Busato Zona 8 Gallaratese, Santo Cortese Zona 9 Niguarda.

“Con il nostro gesto politico - dichiarano i consiglieri - vogliamo testimoniare la bontà del progetto di creazione in Italia del Partito Popolare Europeo ispirato ai principi del popolarismo in contrapposizione al populismo e alla demagogia del momento. Il percorso che porterà al Ppe permetterà di semplificare il quadro politico e dare ai cittadini la possibilità di una scelta alternativa alla socialdemocrazia”. “Ci auguriamo - continuano i Consiglieri - che il progetto possa accogliere presto nuovi amici con cui condividere nei Consigli di Zona le battaglie per migliorare la qualità dell'azione amministrativa, dando risposte ai tanti residenti che a noi si rivolgono per risolvere i loro problemi quotidiani (casa, lavoro, burocrazia) verso cui sentiamo il dovere di indirizzare i nostri sforzi”.

Infine gli esponenti centristi dell'Udc presenti nei parlamentini cittadini annunciano una serie di iniziative sui territori per la raccolta firme al fine di sollecitare l'Amministrazione Comunale sul tema della rimozione dell'amianto nelle Scuole milanesi.

Tags:
udc cdz







A2A
A2A
i blog di affari
Covid, aspettiamo che arrivi un governo militare: del resto "siamo in guerra"
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Filming Italy Sardegna Festival, conclusa la 4ª edizione con oltre 50 titoli
Alkemia sigla contratto triennale con l’India per materie prime


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.