A- A+
Milano

 

- L'EVENTO -


PREMIATA PESCHERIA SPADARI
In occasione del suo 80esimo compleanno
Invita stampa e pubblico
Giovedì 21 novembre
Dalle 18 alle 21
Per brindare insieme e degustare alcune delle specialità
che hanno reso celebre la Pescheria Spadari negli anni

Per l’occasione lo Chef preparerà un goloso gnocco fritto
Servito con un mix di cruditèe di pesce:
Carpaccio di salmone al pepe rosa e pompelmo
Carpaccio di tonno, carciofi freschi al profumo di maggiorana
Carpaccio di spada, pomodorini confit all'origano
Gamberi marinati e porcini alla piastra
Scampetti in salsa allo zenzero e timo
Scaglie di parmigiano reggiano dop
Accompagnate da un Arneis delle cantine Marco Bonfante - Nizza Monferrato
partner dell’evento

Nel corso della serata avremo come ospiti d’eccezione
IL SOMMELIER MARCO TONELLI
che ci proporrà degli abbinamenti creativi legati al pesce
E L’ARTISTA PAOLA FRANCHI
con le sue originali opere ispirate al mondo delle Sirene.
e, per chiudere in dolcezza,
la speciale torta di compleanno ideata per l’occasione
DAL CELEBRE CHEF PASTICCIERE ERNST KNAM

“…c’è anche il mare in via Spadari”, citava una canzone dei primi anni ‘70 di “Cochi e Renato”, milanesissimo duo di cabaret, facendo proprio riferimento alla Pescheria Spadari, la più antica pescheria di Milano. Storica non solo per la posizione, nell’omonima via a due passi da Piazza del Duomo, ma anche e soprattutto per la longevità, la Pescheria Spadari festeggia quest’anno 80 anni di attività.

Nasce infatti nel 1933, dalla grande passione ittica di Giovanni Battista Bolchini, che con la sua attività contribuisce anche a creare in quegli anni una nuova e originale immagine del “pescivendolo”, presentandosi al mercato del pesce in cravatta e panciotto. Il successo della Pescheria Spadari è immediato, e spinge ben presto Battista a creare una società con altri esperti del mestiere, Franco Campiglio e suo fratello Alfonso, ai quale si aggiunge poi Gaudenzio Maffezzoli, per poter far fronte alla sempre maggior richiesta da parte della clientela milanese.

La passione e lo stoico senso del dovere dei soci fanno sì che persino durante la Seconda Guerra Mondiale, nonostante gli sfollamenti di massa fuori città, la Pescheria Spadari apra regolarmente i battenti ogni giorno.

Ancora oggi l’attività, che è cresciuta costantemente negli anni, acquisendo sempre maggior prestigio, è rimasta saldamente in mano agli eredi delle famiglie dei soci originari. Anche grazie al loro contributo, Pescheria Spadari ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, a testimonianza dell’importante ruolo svolto nel creare l’identità storica del commercio alimentare nel capoluogo lombardo. Pescheria Spadari è garanzia di freschezza e qualità, oltre che insostituibile punto di riferimento per gli amanti del pesce in città. Dal pesce azzurro dei mari italiani, ai crostacei e frutti di mare più ricercati da tutto il mondo, il ricco bancone riesce a soddisfare anche il cliente più esigente, con un interessante rotazione stagionale delle migliori qualità di pescato, proposto freschissimo ogni giorno. Negli ultimi anni alla tradizionale offerta di pesce fresco è stato affiancato un servizio di cucina molto apprezzato, che la Pescheria propone durante le ore di pausa pranzo - dal martedì al venerdì dalla 12,30 alle 14,30 – con un’ampia scelta di primi piatti, secondi e frittura, preparati da un eccellente staff, da accompagnare magari con un calice di ottimo vino.

 

pescheria spadari di milano 6

Sull’onda della “street food mania”, sempre a pranzo Pescheria Spadari apre anche la sua vetrina per il servizio di “pesce da passeggio”: panini di pesce ogni giorno diversi, Fish Burger, insalate di mare, sushi e cono di frittura. Un pranzo leggero e sfizioso da provare e da gustare passeggiando per le vie del centro di Milano.

Inoltre lo chef della Pescheria Spadari è a disposizione dei clienti per soddisfare richieste di preparazioni particolari come anche per allestire ricche e sostanziose cene di pesce al proprio domicilio, grazie a un efficiente servizio di delivery.

 

Tags:
pescheria spadari






A2A
A2A
i blog di affari
Il federalismo per salvare la democrazia italiana
Di Ernesto Vergani
AIUTI PER I VOLONTARI, AUDIT ENERGIA, DONATORI SANGUE, INCENDI
Boschiero Cinzia
PENSIONI INTEGRATIVE EUROPEE, WELFARE, FONDI PER SCUOLA E MIGRANTI
Boschiero Cinzia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.