Lo Spillino

di Mario Rossi

A- A+
Lo Spillino
Maltempo, Milano con la neve va avanti. Roma, Napoli e i treni un po' meno

Dare a Cesare quel che è di Cesare. E a Beppe quel che è di Beppe. Fa un certo effetto uscire di casa, stamattina, vedere la candida coltre di neve che copre macchine e giardini mentre i mezzi dell’Amsa (da due giorni) spargono sale fin davanti al portone di casa. Scendere in metrò e sentire l’altoparlante dell’Atm che spiega: la circolazione è regolare lungo le linee della metropolitana e sui mezzi di superficie. Mentre il sindaco Sala, già ieri, diceva che a Milano “le scuole restano aperte”.

Lasciamo perdere per un giorno il confronto impietoso con Roma (e Napoli): scuole chiuse città abbandonate a se stesse. Milano va, ed è una consolazione. Le Fs un po’ meno e il ministro Delrio alza la voce ma è un po’ tardi. L’azienda di Mazzoncini si è occupata per anni di competere nell’alta velocità (scelta saggia) senza guardare al trasporto regionale. Ora – governo consenziente – ha creato un colosso delle infrastrutture con l’Anas. Ma bisogna capire se servirà a partecipare alle gare internazionali o a far viaggiare meglio gli italiani, pendolari compresi.

Tags:
maltempomilanoromanapoli
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Bonus Inps e i furbetti: sdegno e levate di scudi. Ma quando capita ai comuni cittadini...
Di Massimo Puricelli
Rinnovo del passaporto tra genitori separati o in pessimi rapporti: come fare?
di Avv. Flaminia Rinaldi*
Una sceneggiatura teatrale scritta dall'intelligenza artificiale
Maurizio Garbati


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.