A- A+
Milano
Lombardia, Conte (M5S): "Disponibili al confronto con il Pd"

Lombardia, Conte (M5S): "Disponibili al confronto con il Pd"

In Lombardia “il M5s è pronto a mettere in campo una proposta seria, solida”. Lo ha detto il presidente del M5s, Giuseppe Conte, in collegamento con la conferenza stampa del gruppo regionale lombardo.

Conte: "Majorino? Non bolliniamo scelte altrui"

"Pierfrancesco Majorino e' un candidato del Pd, non vogliamo discutere su Majorino si' o Majorino no. Non lo conosco personalmente, me ne hanno parlato molto bene ed e' una persona che ha sensibilita' vicina ai temi, ma il M5s non accetta di discutere di candidati decidendo l'interprete prima di aver definito qual e' il programma migliore. Non siamo la succursale di nessuno, ne' vogliamo bollinare scelte prese da altri", ha aggiunto Conte.

 "Se il Pd vuole dimostrare di aver fatto tesoro di errori passati noi ci siamo. Se si vuole sedere al tavolo di confronto, noi siamo disponibili qui come altrove, ma dobbiamo farlo con criterio e metodo". Lo ha detto il presidente del M5s, Giuseppe Conte, in collegamento con la conferenza stampa del gruppo regionale lombardo.

Conte: "Non corriamo dietro alla candidatura della Moratti"

"Non possiamo correre dietro alla candidatura di Letizia Moratti. A me non piace parlare di singoli candidati, ma e' chiaro che non si battono le forze di centrodestra con candidati di centrodestra. Noi abbiamo un'altra prospettiva politica, abbracciamo un'altra visione", ha aggiunto Conte.

I cinque punti di M5S per avviare un confronto con il Pd

Sanità, ambiente, infrastrutture, lavoro e agricoltura. Sono questi i cinque punti fondamentali del programma del M5s per le regionali in Lombardia. A partire da questi verranno valutate potenziali alleanze, su tutte quella con il candidato del Pd, Pierfrancesco Majorino.

Lombardia: Majorino, buon approccio da M5s

"Dal movimento 5 stelle viene un buon contributo sul piano dei contenuti e una giusta volontà di confrontarsi sui temi prima che sulle persone. Mi pare, sinceramente, un buon approccio". Così, Pierfrancesco Majorino, commenta le dichiarazioni di Giuseppe Conte.  "Per quel che ci riguarda - aggiunge - sabato 3 dicembre presenteremo il cuore della nostra proposta per il futuro della Lombardia. Nel centrosinistra ci confronteremo sulle migliori strategie e scelte per dare alla Lombardia un governo diverso da quello palesemente inadeguato di Fontana". 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
contelombardiamajorinopdregionali







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.