A- A+
Milano
Lombardia per quarto mese zona bianca, Fontana: "Con vaccini verso la libertà"

Lombardia per quarto mese zona bianca, Fontana: "Con vaccini verso la libertà"

"La Lombardia supera il quarto mese consecutivo in zona bianca, con numeri incoraggianti e ancora in discesa, nonostante sia trascorso ormai un mese esatto dall'inizio delle scuole e le restrizioni non siano più quelle rigide dello scorso anno". Lo comunica il presidente della Regione Lombardia.

"Il report del monitoraggio settimanale da parte della Cabina di regia di Iss e Ministero della Salute - aggiunge il governatore - certifica che il tasso di incidenza per 100.0000 abitanti è sceso da 22,2 di settimana scorsa a 18,3; quello di occupazione dei posti letto in area medica dal 6 al 5%, mentre resta stabile al 4% quello delle terapie intensive".

"Leggo i dati dello stesso periodo dello scorso anno, quando ricordo si facevano meno tamponi - conclude il presidente della Regione Lombardia - e avevamo in atto più misure restrittive e rafforzo la mia convinzione che i vaccini ci stiano riportando alla vita e alla libertà. Spero che questo conforti e rassicuri anche coloro che nutrono ancora qualche dubbio". 

Commenti
    Tags:
    campagna vaccinale lombardialombardia zona bianca







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.