A- A+
Milano
Lombardia: vaccino a over 50, superate le 500 mila prenotazioni in un giorno

Lombardia: vaccino a over 50, superate le 500 mila prenotazioni in un giorno

In Lombardia alle 10 sono state superate le 500mila prenotazioni per il vaccino anti-Covid della fascia di persone di età compresa tra i 50 e i 59 anni. I cinquantenni non appartenenti a categorie prioritarie che da ieri hanno potuto iscriversi sulla piattaforma sono stati in tutto 501.732. Ieri sera, le prenotazioni erano a quota 478mila circa.

Ieri il governatore Attilio Fontana aveva parlato di “risultato record per una regione che continua a rispondere in maniera pronta e decisa all’appello di vaccinarsi. Mi complimento con tutti coloro che permettono questo risultato e ai lombardi dico ‘avanti così’”. Oggi ha invece twittato parlando di una adesione "straordinaria". Il governatore ha quindi evidenziato che "la Lombardia corre" e che ora "servono più vaccini".

Nel primo giorno di apertura delle prenotazioni del vaccino anti-Covid in Lombardia per la fascia over 50, ieri, si è registrato un vero e proprio boom di adesioni tramite il canale dei portalettere di Poste Italiane. Sono stati 2.300 gli appuntamenti fissati dagli oltre 3.600 postini presenti nel territorio regionale. Lo riferisce la Regione Lombardia. Tutti abilitati a raccogliere le prenotazioni dallo scorso 2 aprile, data di avvio del portale per le prenotazioni di Regione Lombardia in collaborazione con Poste Italiane, stanno contribuendo in modo significativo al successo dell'operazione grazie alla capillarità e al ruolo sociale svolto all'interno delle comunità locali. A fronte di 29.000 prenotazioni fin qui effettuate in tutta Italia attraverso i portalettere, oltre 23.870 sono state realizzate in Lombardia.

 

Commenti
    Tags:
    vaccinazioni over 50 lombardiavaccinazioni over 50







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.