Majorino e Tabacci litigano. Gallera: "Rissa in giunta"

LA DICHIARAZIONE "Io e Tabacci ci siamo chiariti, e non c'è nessun mistero. Non c'è bisogno di alcuna ricostruzione di quello che è avvenuto due anni fa". |
"Se fosse successo all'Amministrazione di centrodestra avremmo i titoli in prima pagina: rissa in Giunta. I fatti: ieri Majorino, assessore al Welfare, attacca Tabacci: quando c'era lui mancava la programmazione della spesa. Risposta di Tabacci: la programmazione c'era, ma gli Assessori la ignoravano.
Come opposizione non entriamo nel battibecco tra i due: non mettiamo il dito nella rissa familiare. C'è però un aspetto chiave che riguarda Milano: quello che vien fuori è molto grave, e lo attestano implicitamente sia Tabacci che Majorino: lo scorso anno mentre le risorse di bilancio si restringevano, gli assessori spendevano e spandevano. Coså oggi i Milanesi devono ripianare con 600 euro di Irpef a testa per lavoratore. Una domanda: dov'era il Sindaco? E dov'è oggi mentre volano i piatti nella sua squadra e si squarcia il velo sulle spese folli della Giunta? Il silenzio su un bilancio consuntivo approvato con un anno di ritardo è desolante. Non basta il bon-ton per governare Milano: bisogna essere presenti. Il Sindaco venga in Consiglio e spieghi dove sono finiti i soldi dei milanesi". Così Giulio Gallera, coordinatore cittadino PdL/FI e consigliere comunale Pdl/FI, sulla polemica riguardante le spese della Giunta.