A- A+
Milano

 

 

case popolari

di Fabio Massa

I dossier di Mantovani? Non esistono. A dirlo è lui stesso, in una nota ufficiale: "Ricostruzione davvero singolare, sono fantasie". E allora, che cosa è che è stato detto nella riunione di ieri al Pirellone. Quale l'oggetto del contendere? Quali i "segreti" di cui parlava Mantovani? In effetti, di "segreto" c'è ben poco, ma forse di imbarazzante - secondo quanto può riferire Affaritaliani.it - sì. L'argomento all'ordine del giorno, uno dei tanti nella concitata riunione di ieri, è l'Aler, l'Azienda lombarda edilizia residenziale. Aler Milano, il cui commissario è l'ex prefetto Lombardi e i cui subcommissari sono Maria Pia Redaelli e Mario Viviani, sta vivendo una fase difficilissima dal punto di vista economico. Ma come si è arrivati a questo punto? Secondo quanto può riferire Affari, a livello amministrativo si stanno accendendo i riflettori per verificare in particolare due operazioni. La prima riguarderebbe l'acquisizione, a Pieve Emanuele e a Garbagnate, di immobili per quasi 100 milioni da parte di Aler. La seconda, invece, riguarderebbe la compravendita tra la Regione e l'Aler di immobili e aree in via Adriano, per quasi 16 milioni. Un pantano, quest'ultimo, anche perché attualmente è tutto bloccato in attesa di bonifica. Se a livello amministrativo le due cose sono in corso di accertamento, è a livello politico che lo scontro arriva al calor bianco. Perché pare che i formigoniani doc vogliano "scaricare" su Ignazio La Russa la gran parte della responsabilità della gestione di Aler. Ma dal Carroccio - ed era questo il senso delle frasi di Mantovani - si è fatto notare a più riprese che anche qualche storico dirigente dell'epoca, molto coinvolto nel progetto di Regione di Formigoni, possa essere stato della partita amministrativa a livello decisionale. Insomma, un gran pasticcio, che a livello politico potrebbe trasformarsi in una bomba.

@FabioAMassa

Tags:
mantovani lega cl aler






A2A
A2A
i blog di affari
Bipolarismo, ecco quando necessario usare il TSO
di Francesca Albi*
Olio extravergine d’oliva: benefici e caratteristiche
Anna Capuano
Décolleté con tacco alto o con zeppa: quale funzionerà per gli outfit di tutti
Anna Capuano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.