A- A+
Milano

di Fabio Massa

MEDICI ALL'ASSALTO - Nervosismo, recriminazioni. E qualcuno pensa addirittura di scrivere un documento, nero su bianco, per denunciare la "discrezionalità" dei giudizi. Le pagelle dei medici, che ieri di prima mattina Affaritaliani.it ha pubblicato in esclusiva, ha creato un vero e proprio mal di pancia da una parte nell'assessorato alla Sanità, che si è trovato bersagliato dalle polemiche, dall'altra in tutti gli ospedali lombardi. La tesi che starebbe girando è che sono stati premiati i manager in quota cielle, e sono stati invece penalizzati i "laici". Nel mirino di quella che potrebbe essere una recriminazione legittima (ma anche una... "rosicata") ci sarebbe il comitato che ha assegnato i "premi" del 10 per cento. Un comitato formato solo da esponenti ciellini, con in testa Formigoni.

IL SENATORE MANTOVANI - Che sia l'uomo più vicino al Cavaliere è cosa certa. Arcore è un po' casa sua. Mario Mantovani lo chiamano tutti "il senatore", per la sua lunga militanza a Palazzo Madama. I suoi detrattori, parlando del rapporto con Berlusconi, sibilano "simul stabunt simul cadent". Intanto il partito è in mano sua e il Cavaliere si fida ciecamente. Al punto che sta girando una voce non del tutto infondata: che per Mantovani sono aperti tutti i ruoli in Regione Lombardia, ma c'è una vasta scelta di posizioni anche a Roma, dove si vocifera di lui addirittura per un posto di capogruppo al Senato, oppure per il ruolo che fu di Schifani: seconda carica dello Stato. Sono solo voci, però indicative della direzione che ha preso il partito.

PODESTA' E MAULLU - Ormai nella corrente riformista è arrivata la resa dei conti. Il presidente della Provincia Guido Podestà avrebbe incontrato Fabio Altitonante, suo assessore e neoconsigliere regionale: sono volate parole grosse. Pare avviata politicamente verso la fine l'unione fortunata dell'uomo del consenso sui territori (Stefano Maullu) con il frontman della corrente Guido Podestà. Che cosa succederà adesso?

@FabioAMassa

Tags:
medici mantovani podestà






A2A
A2A
i blog di affari
Bipolarismo, ecco quando necessario usare il TSO
di Francesca Albi*
Olio extravergine d’oliva: benefici e caratteristiche
Anna Capuano
Décolleté con tacco alto o con zeppa: quale funzionerà per gli outfit di tutti
Anna Capuano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.