A- A+
Milano
"Meloni calva", bufera sul post della vicepresidente di Fondazione Cariplo

"Meloni calva", bufera sul post della vicepresidente di Fondazione Cariplo

"Giorgia Meloni sta diventando calva. L'eccesso di testosterone oltre che cattivi fa diventare brutti": è bufera per il post pubblicato sul proprio profilo privato di facebook da Paola Pessina, già sindaco di Rho e attualmente vicepresidente di Fondazione Cariplo. Il post, con tanto di foto, era a commento dell'acceso intervento della leader di Fratelli d'Italia a Montecitorio. Ed ha causato più di un imbarazzo per i toni sicuramente sopra le righe. I primi a intervenire sono proprio stati esponenti di Fratelli d'Italia, quindi la stessa Meloni su Twitter ha scritto: "Mi dicono che questa signora sarebbe vicepresidente di un'organizzazione filantropica, ex sindaco (di sinistra) di Rho e docente. Non mi interessando gli insulti sul piano fisico, tuttavia leggere frasi del genere da chi dovrebbe essere d’esempio e che magari dicono di essere in prima linea contro fenomeni come il sessismo o il body shaming, lascia un po’ delusi e perplessi». Ed ancora: «Ma naturalmente se gli insulti sono contro Giorgia Meloni tutto è consentito e tollerabile, vero?»

Resasi conto di aver esagerato, Paola Pessina ha quindi cancellato il post incriminato e rivolto le sue scuse alla Meloni: «Chiedo di nuovo scusa all’onorevole Giorgia Meloni per il post pubblicato nei giorni scorsi, di cui assumo personalmente ed esclusivamente la responsabilità».

Ma altri utenti stanno nel frattempo continuando a far circolare il post in rete, costringendo Fondazione Cariplo a ribadire ulteriormente: "La dottoressa Pessina ha chiesto scusa all'onorevole Meloni e cancellato il post che appariva sul suo profilo facebook privato".  

Grimoldi (Lega): "Fondazione Cariplo la cacci"

Paolo Grimoldi, segretario della Lega Lombarda, chiede che Fondazione Cariplo rimuova la Pessina dal suo incarico:  "La Fondazione Cariplo cacci immediatamente, togliendole ogni incarico, la signora Paola Pessina, storico esponente della sinistra milanese, che sui social ha insultato Giorgia Meloni. Dalla sinistra che ogni giorno spende a sproposito parole sull’intolleranza e il sessismo stavolta esigiamo un comportamento coerente: via subito la Pessina dopo aver irriso la Meloni scrivendo ‘stai diventando calva e brutta’. Brutta qui è solo la figura fatta dalla Pessina, peraltro pessimo sindaco di Rho cacciata dai cittadini alle elezioni comunali nel 2007 quando voleva riempiere la città di campi nomadi... Perché quando scelgono i cittadini le Pessina vanno a casa, quando sceglie la sinistra diventano vicepresidenti della fondazione Cariplo..."

Commenti
    Tags:
    paola pessinagiorgia meloni meloni calvafondazione cariplo







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.