A- A+
Milano
Metallo nei ravioli delle mense, Milano Ristorazione corre ai ripari

Milano Ristorazione, in via provvisoria e, rispondendo anche alla legittima preoccupazione dei genitori, ha deciso il blocco della fornitura di ravioli. "Nei giorni scorsi ai nostri uffici - spiega la società che gestisce le mense scolastiche - è pervenuto un piccolo frammento di metallo, dello spessore di 1 mm e della lunghezza di 5 mm. La pratica è stata subito presa in carico dall'Ufficio Qualità e gli accertamenti sono ancora in corso; viene valutata ogni possibile provenienza dell'oggetto. Nel frattempo, al fornitore di ravioli, sono state richiesti opportuni approfondimenti, nonchá le schede di Controllo del Metal Detector, relative ai lotti utilizzati dalla cucina, che ne dimostrano il corretto funzionamento ed escludono alcuna presenza metallica nel prodotto in questione. Le evidenze documentali del fornitore, attualmente in nostro possesso, ci permettono ragionevolmente di escludere che l'evento possa essere attribuito a rilasci della linea di produzione, e che tale ritrovamento possa essere riferito all'impasto del raviolo. Tuttavia, la nostra preoccupazione prioritaria è la salute dei bambini, pertanto, in attesa di aver concluso gli accertamenti, è stato deciso il blocco". .

Tags:
metallo ravioli







A2A
A2A
i blog di affari
Le radici dell’Architettura
di Mariangela Turchiarulo
Green pass, il futuro del nuovo biocapitalismo della sorveglianza
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Obbligo Green pass decisione liberale
L'OPINIONE di Ernesto Vergani


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.