A- A+
Milano

La scarpa come prodotto di qualità da preservare e difendere, oltre che oggetto di seduzione e bellezza, diventa protagonista a theMICAM 2013, la vetrina internazionale di riferimento per il settore delle calzature di fascia alta e medio-alta. La manifestazione, presentata questa mattina dall'assessore al Commercio, Attività produttive Franco D'Alfonso con il presidente dell'Associazione nazionale Calzaturifici italiani Cleto Sagripanti, si svolgerà dal 3 al 6 marzo presso i padiglioni di Fiera Milano Rho. "Qualità, creatività, artigianalità e ricerca - ha dichiarato l'assessore Franco D'Alfonso - sono i tratti distintivi di theMICAM, ma anche fattori trainanti per l'economia di Milano e simboli dell'eccellenza del nostro territorio: ambasciatori nel mondo del nostro stile di vita, della nostra cultura, rappresentano la migliore sintesi dell'immagine milanese, del nostro saper fare e innovare". "A tutela di questi valori - conclude l'assessore - come Amministrazione abbiamo dato vita al Consiglio milanese Anticontraffazione, che rappresenta un punto di raccordo fra tutte le istituzioni e gli operatori che, a vario titolo, si occupano di contraffazione e proprietà intellettuale: associazioni settoriali, Università, Camera di Commercio di Milano, Commissione Antimafia del Consiglio comunale, Expo 2015, con l'obiettivo di diffondere una nuova cultura della legalità e dell'acquisto responsabile oltre a tutelare un patrimonio di creatività e artigianalità tutto italiano". La difesa e la promozione della calzatura di qualità è il fil rouge della nuova edizione 2013: sarà infatti piazzetta Liberty a Milano a ospitare dal 1 al 6 marzo theMICAMpoint , un intero spazio aperto al pubblico appassionato di calzature, vero fulcro degli eventi in città associati alla manifestazione. Dopo il successo degli scorsi anni, sono attesi migliaia di appassionati, che saranno i protagonisti di iniziative e laboratori dedicati al mondo delle calzature. Con focus sulle ultime tendenze e attività riservate ai più piccoli. Proprio i bambini saranno tra i protagonisti di numerose attività e laboratori all'interno di theMICAMpoint, all'insegna del recupero e riciclo degli scarti delle lavorazioni di calzature, mentre i loro accompagnatori potranno approfondire i temi del valore e della qualità del made in Italy e della lotta alla contraffazione.Novità di questa edizione, il gioco/concorso "La più bella del reame", in cui la regina Grimilde, accompagnata dal suo specchio incantato, se ne andrà per le vie del centro, invitando il pubblico a specchiarsi. A tutti coloro che parteciperanno al gioco verrà lasciata una cartolina da compilare e consegnare presso theMICAMpoint, che permetterà la partecipazione al concorso ideato per coinvolgere e informare il grande pubblico sulle caratteristiche che rendono uniche e inconfondibili le calzature made in Italy. In palio sconti per fare acquisti sul sito www.iloveitalianshoes.com.

Tags:
scarpa fiera







A2A
A2A
i blog di affari
Le radici dell’Architettura
di Mariangela Turchiarulo
Green pass, il futuro del nuovo biocapitalismo della sorveglianza
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Obbligo Green pass decisione liberale
L'OPINIONE di Ernesto Vergani


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.