A- A+
Milano
Majorino: "No a campo base? Migranti a casa di Maroni"

Il presidente della Regione Roberto Maroni visto che si oppone all'accoglienza di profughi nell'ex campo base di Expo 2015 "evidentemente vuole prenderseli a casa sua, visto che non propone alternative". Lo ha affermato l'assessore comunale alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino, a margine della presentazione delle misure anti-caldo messe in campo dal Comune per gli anziani e per le persone più fragili. Majorino ha quindi confermato che la situazione sul fronte accoglienza "è in linea con quella delle scorse settimane".

"Abbiamo 3.150 persone accolte nelle varie strutture della città - ha detto - e una forte problematica nella capacità di distribuirle di più sul territorio".

"L'alternativa e' il modello Maroni: stop agli arrivi e rimpatrio dei clandestini, che sono 2 su 3. Il presidente Maroni ha adottato questa soluzione quando era ministro degli Interni e ha funzionato. Basterebbe fare copia e incolla". Così l'assessore alla Sicurezza, Immigrazione, Protezione civile della Regione Lombardia Simona Bordonali replicando all'assessore alle Politiche sociali del Comune di Milano, Pierfrancesco Majorino. "Avevamo annunciato che la Regione Lombardia - prosegue in una nota - si sarebbe opposta formalmente all'invio di aspiranti profughi nel campo base di Expo e cosi', con coerenza, abbiamo fatto. La nostra regione e' satura, ospitiamo ben 18.000 richiedenti asilo, prima regione a livello nazionale. Non solo non possiamo accoglierne altri, ma abbiamo la necessita' che il governo rimpatri tutti coloro che non hanno diritto a rimanere. Majorino ancora una volta sbaglia bersaglio: se Milano e' in questa situazione lo deve al Governo Renzi e a una gestione centralizzata del problema immigrazione"

Tags:
migranti majorinocampo base expo maroni migrantiimmigrati milano comune






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.