A- A+
The Milan Show-Biz
Sci estivo al Passo dello Stelvio per una vacanza al top. FOTO

Sci estivo al Passo dello Stelvio per una vacanza al top

A Bormio, in Alta Valtellina, si scia tutto l’anno, anche d’estate, grazie alla più vasta area alpina per praticare questo meraviglioso sport: il ghiacciaio dello Stelvio. Il comprensorio sciistico dello Stelvio, con i suoi oltre 20 chilometri di piste di tutte le difficoltà, per un dislivello di oltre 700 metri, rappresenta il più importante centro per lo sci estivo dell’intero arco alpino.

Aperto tutti i giorni dal 1 giugno e fino a inizio novembre, il ghiacciaio dello Stelvio è conosciuto in tutta Europa per la possibilità di sciare in piena estate su neve 100% naturale. Lo sci allo Stelvio è una grande tradizione che risale ai primi anni Trenta quando il CAI di Bergamo costruì il Rifugio Livrio e si tennero i primi corsi di sci alpino e arrampicata su ghiaccio. Sulle piste Nagler, Cristallo e Payer non è difficile trovarsi a stretto contatto con atleti di fama nazionale ed internazionale, che trovano qui le condizioni ideali per allenarsi in preparazione delle gare di coppa del mondo di sci alpino e sci di fondo.

Ogni anno le migliori squadre nazionali di sci alpino e nordico di tutta Europa scelgono questa meravigliosa area, circondata dalle imponenti vette del gruppo Ortler-Cevedale, per preparare la stagione invernale. L’alta quota e le piste ben innevate e preparate sono uno straordinario campo di allenamento. Tra i numerosi campioni che hanno solcato le piste da sci dello Stelvio ci sono, ad esempio, Gustav Thöni, Deborah Compagnoni, Alberto Tomba, Cristofer Innerhofer, Peter Fill, Emanuele Buzzi, Sofia Goggia, Federica Brignone, Manuela Di Centa, Stefania Belmondo, Federica Moioli, Manfred e Manuela Mölgg, Ole Einar Bjorndalen e molti altri ancora!

Servite da quattro skilift e due funivie, le diverse piste da sci sono frequentate da sciatori professionisti e non: per allenamento o per semplice divertimento, sciare in ghiacciaio in piena estate per vivere un’esperienza unica! Tutti gli impianti di risalita sono di proprietà della società SIFAS di Bormio, che garantisce con il proprio personale qualificato e l’impiego di modernissimi gatti delle nevi Prinoth-Leitner una quotidiana ed efficiente battitura delle piste.

STAGIONE 2019

Apertura piste da sci e impianti di risalita: da venerdì 1 giugno a domenica 3 novembre 2019.  Per ulteriori informazioni: http://www.passostelvio.eu/

Iscriviti alla newsletter
Tags:
passo dello stelviosci estivo





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.