A- A+
Milano
Milano è 'Expottimista': per due imprenditori su tre migliorerà la città
expo albero della vita

Si rafforza l’orgoglio dei milanesi: per quasi due su tre questo Expo migliorerà l’immagine di Milano nel mondo e farà crescere del 20 per cento l’interesse internazionale. Vince l’ottimismo per gli arrivi, per quasi due su tre saranno in tanti, meno di due su dieci tiepidi sulle attese. Non preoccupano i possibili ritardi per la costruzione dei padiglioni anche se per circa la metà non sarà pronto tutto all’inaugurazione. Emerge da un’indagine della Camera di commercio di Milano su circa ottocento tra imprenditori e lavoratori milanesi e lombardi, a metà aprile.

Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia hanno attivato una misura per promuovere e sostenere la partecipazione di imprese artigiane lombarde ad eventi “Fuori Expo 2015” realizzati nel periodo compreso tra il 1° maggio 2015 e il 31 ottobre 2015 in Lombardia. Sono identificati come eventi “Fuori Expo 2015” quelli organizzati da soggetti pubblici o privati che abbiano ottenuto il riconoscimento o il patrocinio da parte di soggetti come ad esempio: Expo Spa, ministero dell'Ambiente con delega all'Expo 2015, Regione Lombardia, Comuni e le Camere di Commercio. Potranno partecipare le imprese artigiane aventi sede legale e/o unità operativa attiva in Lombardia e che rispettano una serie di criteri ostativi previsti dal bando. Le spese ammissibili a contributo sono riconducibili alle seguenti tipologie: spese per acquisizione spazi, compresi eventuali costi accessori, spese di allestimento, servizi a supporto della partecipazione all'evento, anche erogati dal soggetto organizzatore. Tutte le spese devono essere sostenute tra il 1 gennaio 2015 e il 31 ottobre 2015. La prima finestra è già aperta e scade il 20 aprile (per iniziative tra 1 maggio e 31 luglio) e la seconda da 8 a 22 giugno (per iniziative) da 1 agosto  a 31 ottobre. Il contributo consiste in un voucher a fondo perduto di 1500 euro a rimborso di una spesa complessiva minima effettuata pari a 1900 euro, riferito ad un solo evento. Inoltre, ogni impresa può ottenere un solo voucher.

Tags:
expocamera commercioimprese







A2A
A2A
i blog di affari
Green pass, l'irresponsabile accettazione cadaverica del nuovo Leviatano tecnosanitario
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Covid, aspettiamo che arrivi un governo militare: del resto "siamo in guerra"
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Filming Italy Sardegna Festival, conclusa la 4ª edizione con oltre 50 titoli


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.