A- A+
Milano
Milano 2021, FdI: "Nessun no ad Albertini. Lupi? Abbiamo altri nomi". VIDEO

Milano 2021, FdI: "Nessun no ad Albertini. E neanche su Lupi..."

"Mi spiace che i ritardi o i silenzi di qualcuno abbiano convinto Albertini a farsi da parte, ma Albertini fara' parte della squadra perche' noi al cambiamento e al futuro di Milano ci teniamo": questo uno dei passaggi più duri dell'intervento del leader della Lega Matteo Salvini ieri a commento della scelta di Gabriele Albertini di defilarsi dal ruolo di possibile candidato del centrodestra.

Dichiarazioni che hanno portato alla reazione in particolare degli alleati di Fratelli d'Italia. Così la coordinatrice lombarda Daniela Santanchè: "Nessun paletto" sull'ex sindaco. Santanchè rilancia subito con il nome di un altro papabile:  "Non c'e' nessun veto da parte di Fratelli d'Italia su Maurizio Lupi".  "Mettere veti non fa parte della nostra cultura e del nostro modo di fare politica", continua Santanche'. La senatrice tende comunque la mano a Salvini: "Spero che convochi il tavolo che chiediamo da tempo, il voto a Milano cosi' come quello di Roma e Napoli, e' importantissimo. Salvini lo deve capire e fissare la riunione perche' non possiamo avere questa fase di stallo". Anche perche', "il tempo in politica non e' una variabile indifferente sugli esiti e sui risultati- aggiunge Santanche'- soprattutto quando c'e' un sindaco uscente".

Sulla vicenda Albertini commenta anche Ignazio La Russa a Dire: "Lo puo' testimoniare anche lo stesso Albertini nessuno ha mai detto di 'no' a lui, e neanche di 'si'. L'unico contrario, come si legge sui giornali, anche se a me non lo ha rivelato direttamente, era chi sosteneva ufficialmente Lupi". Un riferimento che sembra rivolto a Silvio Berlusconi.

Santanchè: "Lupi? Abbiamo proposto altri candidati"

E tuttavia oggi Daniela Santanchè, a margine della conferenza stampa sul dl per la somministrazione agli animali dei farmaci ad uso umano organizzata da FdI ai Giardini Montanelli di Milano, ha anche chiarito che:  “Io trovo che Maurizio Lupi è uno dei candidati e sicuramente un uomo di esperienza politica, che ama questa città. Ma noi di Fratelli d’Italia abbiamo proposto altri candidati. Per Milano, come per le altre città importanti, tocca ai leader fare questa scelta. E’ meglio che Salvini trovi il tempo di parlare con gli alleati, perché solo insieme si vince”.

Santanchè: "Gli apprezzamenti di Albertini a Sala? Tanti piccoli Draghi crescono..."

 Gli apprezzamenti di Albertini nei confronti di Sala? “Tanti piccoli Draghi che crescono, noi siamo una cosa altra, abbiamo una coerenza. Sala per noi è un avversario, da battere, perché noi a Milano vogliamo vincere. Credo che i milanesi si aspettino un cambiamento. Il nostro progetto politico è molto diverso da quello che sta portando avanti Sala”. Lo ha detto la senatrice e coordinatrice regionale lombarda di Fratelli d’Italia, Daniela Santanchè.

Commenti
    Tags:
    gabriele albertinielezioni milanomilano 2021centrodestrafratelli d'italiamaurizio lupidaniela santanchè






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.