A- A+
Milano
Milano, l'Odeon chiude in anticipo: apre l'ennesimo centro commerciale

Milano, l'Odeon chiude in anticipo: in centro l'ennesimo centro commerciale

Si spengono le luci anche al cinema Odeon della centralissima via Santa Radegonda di Milano. Con 18 mesi d'anticipo sulla naturale scadenza del contratto di locazione, infatti, The Space Cinema e fondo Aedison hanno concordato il rilascio degli spazi già a partire dall'1 agosto, per consentire il proseguimento della riqualificazione del palazzo. Lo riferisce Repubblica. Il progetto è già noto da tempo: al piano terra sarà realizzato uno "spazio innovativo, un hub esperienziale in cui al cinema The Space, ricollocato in più sale al piano interrato, si affiancherà quella che fin da oggi può definirsi come la nuova destinazione commerciale di Milano", con 5.000 metri quadri per lo shopping, i ristoranti, gli uffici come aveva spiegato una nota del Fondo Aedison gestito da Dea Capital Real Estate sgr. Progetto firmato da Cmr per portare a fianco del Duomo "un grande nome del lifestyle retail contemporaneo, protagonista del mondo fashion o tech, ma anche dell’automotive o dell’entertainment".

Cinema in centro a Milano: resiste solo l'Arlecchino

In centro a Milano resiste dunque ormai solo l'Arlecchino, mentre negli anni hanno chiuso numerose sale di quella che era la "piccola Brodway" meneghina: Astra, Ariston, Corso, Ambasciatori, Corallo, Mediolanum, Manzoni, Pasquirolo, Excelsior, Mignon, Apollo e - più in là in corso Lodi- il Maestoso - hanno tutti lasciato posto a centri commerciali. Ora è la volta della sala più iconica, l'Odeon nato nel 1803 come teatro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
centro commercialechiusuramilanoodeonthe space







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.