A- A+
Milano
Milano, tornano le proteste contro la DAD: occupato il Liceo Carducci
Studenti occupano il cortile del Liceo Carducci di Milano

Milano, tornano le proteste contro la DAD: occupato il Liceo Carducci

Tornano le proteste contro la didattica a distanza. Una trentina di studenti ha occupato questa mattina il cortile del liceo classico Carducci di via Beroldo in zona piazzale Loreto. I ragazzi hanno appeso ai cancelli una bandiera pirata con il teschio all’interno di un monitor e due matite incrociate sotto. “Vogliamo tornare a sQuola” e “Diseguaglianza a distanza” si legge sugli altri striscioni appesi.

“Non abbiamo elementi per valutare l’attuale situazione pandemica, puntiamo il dito rispetto ai problemi strutturali della scuola che persistono da anni e che sono stati messi alla luce dal Covid-19 – ha spiegato Arianna, una delle studentesse -. Abbiamo aule inagibili, docenti precari e classi di 27 alunni, come si può pensare di fare lezione in questa maniera?”. L’occupazione - riporta Mianews - dovrebbe terminare nel tardo pomeriggio di oggi.

Commenti
    Tags:
    liceo carduccididattica a distanzadadliceo carducci occupato







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.