Milano/ In Stazione Centrale apre la Blend Tower, il business center... "flessibile"

Venerdì, 4 giugno 2010 - 11:51:00

Il passaparola è già partito. I manager e le aziende di tutta Italia o quelli stranieri hanno oggi il loro punto di riferimento a Milano. Blend Tower, modernissimo business center in posizione strategica nel centro del capoluogo lombardo, a 50 metri dalla Stazione Centrale (precisamente in piazza IV Novembre 7) è dotato delle più attuali tecnologie. Undici piani, per un totale di 5.000 mq, che ospitano uffici serviti per un totale di 300 postazioni, sale riunione e formazione per un totale di 230 posti, una sala lounge per eventi con vista mozzafiato, cui si aggiungerà a settembre un ristorante. Ogni spazio è disponibile da un’ora fino a diversi anni. Il contesto ideale per avviare velocemente e a costi chiari e controllabili una società, per organizzare riunioni ed eventi, per sviluppare il proprio network. Disponibile anche l’ufficio “flessibile” con prezzo base di 97 euro. Si tratta complessivamente di un’offerta unica per design, tecnologia, domotica, flessibilità. Lavorare diventa così un’esperienza di efficienza, condivisione di sapere, prestigio.

BT Facciata Estesa 1 HQ

L’iniziativa è firmata da Halldis, primo operatore italiano nell’affitto di appartamenti e uffici chiavi in mano in Italia e in Europa, società che fa parte della holding Windows on Europe, presieduta da Leonardo Ferragamo, amministratore delegato e fondatore Pietro Martani, e da Generali Immobiliare Italia SGR, che gestisce il fondo immobiliare Scarlatti, proprietario dell’edificio. Il progetto architettonico è dello studio 5+1 AA di Genova. Il è design dell’architetto Marco Vigo.

L’occasione per toccare con mano l’offerta completa di Blend Tower sarà l’Open Day di inaugurazione che si terrà l’8 giugno in parallelo all’EIRE, alla presenza del Presidente del Gruppo Windows on Europe, Leonardo Ferragamo, e del suo Amministratore Delegato, Pietro Martani. Durante questa giornata, aperta al pubblico previa conferma della partecipazione, tutti gli spazi saranno visitabili con la guida dello staff del business center. Blend Tower si prefigge di offrire ai propri clienti molto più di uno spazio di lavoro, favorendo le sinergie e il networking tra i vari operatori presenti: proprio in quest’ottica, nel corso dell’Open Day i clienti e i key partner di Blend Tower avranno la possibilità di presentare la propria attività durante un fitto calendario di eventi.

BT Facciata HQ

Blend Tower, grazie ai suoi costi, servizi e flessibilità d’utilizzo, è in grado di soddisfare le più varie esigenze di un’azienda o di un professionista. Più di 90 uffici completamente arredati e dotati delle più moderne tecnologie per un totale di 300 postazioni, disponibili per un’ora o per lunghi periodi (fino a diversi anni) in una location strategica. Spazi di lavoro flessibili - da due a venti postazioni - disegnati per espandersi col crescere delle necessità, dotati di arredi funzionali, una connessione internet ad alta velocità, servizi telefonici avanzati, pulizie giornaliere, accesso 24 ore/24 con card digitale. Gli spazi, completamente serviti, sono inoltre assistiti da una reception multilingue e con accesso a servizi di segreteria “pay per use”, per traduzioni, presentazioni, invio di corrieri.

Per organizzare una riunione, una conferenza o un corso di formazione, Blend Tower mette a disposizione 6 sale riunione e 3 sale formazione, per un totale di 230 posti, ognuna attrezzata con le tecnologie più sofisticate e tutte completamente modulabili secondo le esigenze di ognuno. Gli spazi vanno da 15 a 90 mq, collegabili tra loro e con location remote tramite sistemi di room combining e videoconferenza, e offrono la possibilità di allestimenti variabili per una più completa personalizzazione. Ogni sala è attrezzata con schermo e videoproiettore. All’esterno di ciascuna un video descrive l’attività che si sta svolgendo, con logo e breve descrizione aziendale con immagini, il tutto collegato al totem multimediale touch screen presente in ingresso al piano terra. L’ambiente di lavoro è piacevole grazie all’illuminazione naturale e grazie all’assistenza di un team qualificato, in grado di organizzare rapidamente il servizio di catering e di rispondere ad ogni altra richiesta.

Il private Lounge all’11° piano di Blend Tower è un salotto esclusivo, con bella vista sulla monumentale Stazione Centrale e sulle luci della città. Tecnologico e versatile, diventa una location prestigiosa per incontri informali e private lunch accompagnati da musica di atmosfera e servizio bar, oppure la sofisticata sede per riunioni importanti e conferenze. La sera poi si trasforma in un vero e proprio locale dove organizzare feste private e aziendali, il tutto usufruendo di un’ampia gamma di servizi, compresa l’assistenza professionale per la realizzazione di un evento d’immagine. A settembre si aggiungerà il ristorante aperto al pubblico dalla mattina per colazione fino all’aperitivo serale: dal pranzo strutturato a piatti veloci con prodotti da forno e caffetteria di qualità e varietà.

L’ufficio flessibile permette di attivare la propria sede operativa-commerciale a Milano con un prezzo base di 97 euro, disponendo di indirizzo postale, marchio aziendale all’ingresso, mailbox a chiave accessibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, numero telefonico dedicato, risposta telefonica personalizzata con il nome dell’azienda o del professionista, forward telefonico.

Gli arredi progettati e realizzati da Marco Vigo e Miodino sono personalizzati. L’arredamento ottimizza gli spazi e rende efficienti sale riunioni e uffici, completamente utilizzabili grazie a pareti già attrezzate con armadi e scaffalatura e box-cassettiere. Stile basico, lineare, funzionale, contesto ideale per ogni professionista e tipologia di attività. Colori e linee freschi e moderni coerenti con lo stile di Blend Tower, palazzo moderno, high tech.

Gli ambienti sono stati concepiti come un involucro neutro che può essere personalizzato a piacere da ogni utilizzatore, uno spazio dal design innovativo ma discreto, dove il marchio del gestore scompare per valorizzare al massimo il brand del cliente, che diventa protagonista assoluto. A Blend Tower il marchio del gestore non è mai presente, al contrario si sfrutta ogni occasione per mettere in evidenza il brand degli utilizzatori: a partire dal totem in ingresso al piano terra, che comunica tutti i loghi societari con una breve descrizione aziendale e relative immagini. Il totem in ingresso è un corner multimediale a LCD, interattivo grazie al touch screen dove è possibile selezionare l’azienda interessata, visualizzare la descrizione aziendale e identificare piano e ufficio o sala in cui si trova. La stessa tecnologia supporta anche i video posizionati all’esterno di ogni sala riunione con delle targhe personalizzabili digitali.

Prezzi. La sale riunioni da 180 euro (la più piccola, da 10/15 persone) a 800 euro (70 persone) al giorno. Disponibile servizio catering per coffe break, light lunch, buffet in sale adiacenti o nell’area Lounge. Quest’ultima può anche essere affittata in esclusiva con prezzo di 2.200 euro mezza giornata, 3.500 giornata intera compresa la sera. Il costo dell’ ufficio flessibile va da 97 euro al pacchetto di 375 euro che prevede l’utilizzo di 4 mezze giornate al mese. Il costo di una postazione negli uffici da 500 a 780 euro mensili.

0 mi piace, 0 non mi piace

Commenti


    
    Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
    Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
    Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
    Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
    Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
    Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
    Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
    Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
    LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

    LA CASA PER TE

    Trova la casa giusta per te su Casa.it
    Trovala subito

    Prestito

    Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
    SCOPRI RATA

    BIGLIETTI

    Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
    PUBBLICA ORA