Milano/ Matteo Salvini (Lega) ad Affaritaliani.it: “Sto con i Blue Berets, garantiscono sicurezza in metro”
Stop ai Blue Berets. Il Comune di Milano blocca tutte le ronde in città congelando i contratti con le associazioni di vigilanza, City Angels e Associazione Poliziotti compresa. Il vice sindaco di Milano Riccardo De Corato spiega la decisione presa da Letizia Moratti: "Il nuovo bando per la vigilanza sarà fatto dopo l'estate, alla luce del pacchetto sicurezza. Come prevede la legge, sarà la prefettura a controllare i requisiti di chi si iscrive ai bandi di gara per aggiudicarsi i servizi".
La decisone del sindaco è arrivata dopo giorni di polemica dopo che si è scoperto che il presidente dei Blue Berets, Vincenzo Scavo, è iscritto al partito Destra nazionale Msi, la stessa formazione politica che organizza le "ronde nere" con divise da Ventennio. Il Pd e l'Udc sono insorti chiedendo a gran voce la sospensione della collaborazione coi Berretti blu che percepiscono dal Comune 196mila euro per le ronde in metro e 220mila da Atm per la vigilanza sui vagoni dalle 22 e 30 fino a fine servizio.
![]() |



Commenti
Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui
Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.