Milano/ Il Pd: i milanesi potranno costituirsi parte civile
Caso derivati/ Letizia Moratti: "Maggioranza e opposizione sono dalla stessa parte". Speciale |
"Non abbiamo assolutamente escluso di costituirci parte civile. Naturalmente dobbiamo esaminare tutta la documentazione che ci sarà sottoposta dall'advisor finanziario". Lo ha detto il sindaco, Letizia Moratti, in merito all'eventualità che il Comune possa costituirsi parte civile nel procedimento sui derivati finanziari, a margine dell'assemblea Assimpredil Ance.
"Stiamo definendo il progetto che consentirà a migliaia di milanesi di costituirsi parte civile in caso di processo alle banche per truffa aggravata ai danni del Comune. L'obiettivo dell'iniziativa è ottenere il risarcimento dei danni subito dalla città di Milano a seguito dell'applicazione di commissioni occulte (tra i 70 ed 100 milioni di euro) da parte delle banche, da noi denunciate nell'esposto presentato due mesi fa alla Procura". Lo comunica il gruppo del Partito Democratico in consiglio comunale.
"Accanto a tali iniziative, i nostri legali hanno in corso l'analisi sulla relazione dell'Internal Auditing resa pubblico ieri, relazione nella quale emergono, ad una prima lettura, preoccupanti irregolarità ed omissioni nelle attività poste in essere all'interno del Comune di Milano - spiega ancora il Pd -. Ci batteremo per recuperare le centinanti di milioni di sofferenze accumulate con i derivati dalla città di Milano , e per conoscere e far conoscere a tutti i milanesi tutta la verità sull'incredibile vicenda finanziaria che si è svolta in questi anni"



Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui
Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.