Milano/ Il Pd: i milanesi potranno costituirsi parte civile

Mercoledì, 2 luglio 2008 - 13:25:00
Caso derivati/ Letizia Moratti: "Maggioranza e opposizione sono dalla stessa parte". Speciale

"Non abbiamo assolutamente escluso di costituirci parte civile. Naturalmente dobbiamo esaminare tutta la documentazione che ci sarà sottoposta dall'advisor finanziario". Lo ha detto il sindaco, Letizia Moratti, in merito all'eventualità che il Comune possa costituirsi parte civile nel procedimento sui derivati finanziari, a margine dell'assemblea Assimpredil Ance.

"Stiamo definendo il progetto che consentirà a migliaia di milanesi di costituirsi parte civile in caso di processo alle banche per truffa aggravata ai danni del Comune. L'obiettivo dell'iniziativa è ottenere il risarcimento dei danni subito dalla città di Milano a seguito dell'applicazione di commissioni occulte (tra i 70 ed 100 milioni di euro) da parte delle banche, da noi denunciate nell'esposto presentato  due mesi fa alla Procura". Lo comunica il gruppo del Partito Democratico in consiglio comunale.

"Accanto a tali iniziative, i nostri legali hanno in corso l'analisi sulla relazione dell'Internal Auditing resa pubblico ieri, relazione nella quale emergono, ad una prima lettura, preoccupanti irregolarità ed omissioni nelle attività poste in essere all'interno del Comune di Milano - spiega ancora il Pd -. Ci batteremo per recuperare le centinanti di milioni di sofferenze accumulate con i derivati dalla città di Milano , e per conoscere e far conoscere a tutti i milanesi tutta la verità sull'incredibile vicenda finanziaria che si è svolta in questi anni"

0 mi piace, 0 non mi piace


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA