A- A+
MM-SPA
"Women for water", l'impegno di MM per portare l'acqua a chi non ne ha
davide corritore

Davide Corritore, presidente di Metropolitane milanesi spa, esprime soddisfazione per la buona riuscita del convegno "Women for water", promosso proprio da MM martedì 21 aprile presso l'Acquario di Milano e che ha visto riuniti protagonisti del mondo politico e della società civile, chiamati a discutere del valore, della gestione pubblica e del futuro del binomio "donne e acqua". "Il convegno è stato un importante momento di conoscenza, di approfondimento e di presa d'atto dell'importanza della risorsa acqua. La riflessione, la sfida del futuro è legata alla consapevolezza della scarsità di questa risorsa. Milano è una realtà ricca d’acqua e di storia tecnologica per la gestione innovativa del proprio patrimonio idrico. MM, in questi mesi, intende lanciare una campagna di sensibilizzazione su questa storia di successo e sulla qualità dell’acqua".

Nella campagna troveranno posto anche altri temi, quali lotta allo spreco, utilizzo consapevole, condivisione di campagne internazionali. "Milano ha maturato, grazie anche alle fattive sinergie esistenti tra MM, Politecnico, Università Bicocca, Università Bocconi e altri centri di ricerca, una capacità di studio e di elaborazione in tema idrico che la può rendere luogo d’eccellenza per lo scambio di conoscenze tra paesi avanzati e paesi più arretrati - prosegue Corritore -. Questa vocazione all’attenzione, all’aiuto verso i paesi più poveri, MM la intende portare avanti sostenendo progetti in aree disagiate del mondo. Milano può eccellere anche in questo. Il convegno di oggi ha voluto lanciare un concreto messaggio: ora occorre procedere mettendo al centro le figure nevralgiche che operano per il bene delle comunità: le donne. Attori decisivi in diverse parti del mondo”.

Tags:
davide corritoreacquawomen for watermetropolitane milanesi
i blog di affari
Oggetto sociale srl: più è ampio, meno paghi
Gianluca Massini Rosati
L’intelligence come tutela della democrazia del Paese
Daniele Salvaggio, Imprese di Talento
Solidarietà ai bielorussi contro Lukashenko, ultimo dittatore d’Europa
L'OPINIONE di Ernesto Vergani


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.