A- A+
Milano

Domenica 15 settembre, dalle ore 17.30, la Provincia di Milano (Corso Monforte, 35) ospita L'eleganza del cuore, un'intera giornata dedicata al mondo Vegan- Cruelty free. L'iniziativa per gli amanti del genere è nel Cortile d'Onore di Palazzo Isimbardi, dove si sono date appuntamento le migliori aziende lombarde specializzate nella produzione cruelty free, ovvero rigorosamente senza uso di ingredienti di origine animale o testati su animali. Una panoramica completa con esposizione di abbigliamento e accessori bio, cosmetici naturali e arredamento accompagnati dai sapori della cucina vegana. L'iniziativa è organizzata dall'Ufficio diritti degli animali della Provincia di Milano in collaborazione con Apida (Associazione per i diritti degli animali) e avrà come pezzo forte la sfilata di moda dei volontari di Apida che porteranno in passerella capi e accessori veghipfashion accompagnati da cagnolini meticci adottati dai canili. Oltre alla sfilata, ci saranno momenti di approfondimento sul tema per imparare a riconoscere i marchi cruelty free con produttori ed esperti.

"Un evento unico nel suo genere per dimostrare che non è necessario uccidere animali per avere giacche o cappelli alla moda, o ricorrere a barbare procedure di sperimentazione su esseri viventi per creme o cosmetici - commenta Massimo Turci, consigliere provinciale delegato al Benessere animale - Questa giornata serve soprattutto a far conoscere una realtà diversa, anche valorizzando la creatività e il dinamismo di tante aziende artigiane locali che hanno scelto una strada diversa, anche più difficile, e che per questo meritano sostegno". "Non vogliamo lanciare una moda alternativa - spiegano da Apida - ma piuttosto un'alternativa alla moda, un vestirsi consapevole, che guardi anche al benessere di chi indossa un capo e inviti a una maggior responsabilità verso l'uso, e abuso, che si fa degli animali”. L'ingresso è libero. Al termine buffet vegano.

Tags:
moda provincia







A2A
A2A
i blog di affari
Covid, aspettiamo che arrivi un governo militare: del resto "siamo in guerra"
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Filming Italy Sardegna Festival, conclusa la 4ª edizione con oltre 50 titoli
Alkemia sigla contratto triennale con l’India per materie prime


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.