Milano/ La Moratti: "Se si fa la città metropolitana mi dimetto"

Mercoledì, 9 luglio 2008 - 12:57:00



"In caso di scioglimento della Provincia sono pronta a rimettere il mandato e andare a elezioni congiunte".
Lo ha detto il sindaco, Letizia Moratti, a margine della presentazione del nuovo canile municipale, interpellata riguardo alle soluzioni discusse ieri al Viminale per la nascita della citta' metropolitana. "Per non avere due momenti elettivi diversi - ha detto - ho dato la mia disponibilita' ad avere nuove elezioni anche a sindaco della nuova citta' metropolitana".

Città metropolitana/ Majorino (Pd): "Occasione unica da cogliere"

Milano/ Penati: "Basta province. Serve la città metropolitana"

"Ho dato la mia disponibilità - ha ribadito Moratti - a non creare distonie tra il voto della provincia e il voto della città. Ho dato la mia dsponibilità ad allinearmi al voto, perché credo che il sindaco che sarà eletto dovrà avere una legittimazione da parte dei cittadini". Quanto all'area metropolitana, ha aggiunto "può essere un passo successivo fatto volontariamente da quei comuni che desiderano associarsi alla città metropolitana per creare l'area metropolitana".

"Esamineremo la possibilità di non applicare ecopass nelle due settimane centrali di agosto". Lo ha detto il sindaco, Letizia Moratti, a margine della presentazione del nuovo canile municipale. "Noi abbiamo sempre inteso ecopass - ha detto Moratti - come una modalità per incentivare il trasporto pubblico e diminuire le polveri sottili, naturalmente non deve penalizzare le possibilita' di spostamento dei cittadini o di chi viene a Milano. In quest'ottica esamineremo la possibilità di non applicare ecopass nelle due settimane centrali di agosto. Non e' ancora una decisione presa ma dato che l'obiettivo di ecopass e' di migliorare l'utilizzo del mezzo pubblico e diminuire le polveri sottili se ci dovessero essere delle criticità per i cittadini stiamo studiando anche questa possibilità".

0 mi piace, 0 non mi piace


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA