A- A+
Milano
Museo della moda a Milano, in arrivo un finanziamento di 4 milioni
Palazzo Dugnani

 

Museo della moda a Milano, in arrivo un finanziamento di 4 milioni

Il ministero dei Beni culturali (grazie al Fondo Grandi Progetti) ha erogato un finanziamento di 4 milioni di euro, per la creazione di un Museo della Moda all’interno di Palazzo Dugnani, storica dimora seicentesca di via Manin che si affaccia sui Giardini di Porta Venezia. Si tratterà di una sorta di polo culturale, di sperimentazione e ricerca che darà risalto alla storia della moda, elemento essenziale dell'identità di Milano.

Borgonzoni: "Finalmente anche Milano avrà il suo Museo della Moda"

“Finalmente anche Milano, come le altre città delle fashion week, avrà il suo Museo della Moda, un luogo dove raccontare il saper fare delle maestranze della filiera italiana più contemporanea e sperimentare le nuove tendenze”, ha spiegato la sottosegretaria per la Cultura Lucia Borgonzoni. “Un luogo di sperimentazione, dove possano andare i giovani, dove si racconti il Made in Italy.  Il MiC stanzia un finanziamento (che verrà cantierizzato entro il 2023 ndr) di 4 milioni dal fondo Grandi Progetti. La Moda asset strategico del Paese che deve essere sempre più al centro delle politiche del Governo”.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    finanziamentomilanomilionimodamuseo







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.