A- A+
Milano
Natale 2020: le agende di Tigotà per sostenere Fondazione Veronesi

Natale 2020: le agende di Tigotà per sostenere Fondazione Veronesi

Tigotà, brand leader in Italia nella vendita di prodotti per la pulizia della casa, la cura della persona e la cosmetica, in occasione del Natale, dopo che l’anno scorso ha sostenuto un’operazione di umanizzazione delle cure del Policlinico Gemelli di Roma, ha lanciato un’iniziativa volta a raccogliere fondi a sostegno della ricerca scientifica di Fondazione Umberto Veronesi di Milano.

In ognuno dei 630 negozi della catena sparsi sul territorio nazionale e nello shop online igota.it, verranno vendute delle agendine colorate, ricche di autorevoli contenuti scientifici divulgativi, al costo di tre euro. Per ogni agenda venduta Tigotà destinerà un euro per finanziare l’attività di Fondazione.

In un anno caratterizzato dall’emergenza sanitaria da Covid-19, anche la grande distribuzione deve fare la propria parte.

In quest’ottica Tigotà, dopo aver donato decine di migliaia di litri di candeggina e sapone liquido alle regioni maggiormente colpite dalla pandemia, lancia una nuova iniziativa.

“Guardiamo da sempre con interesse a chi si dedica quotidianamente agli altri. L’anno scorso - precisa il presidente del gruppo Tiziano Gottardo - abbiamo valorizzato un percorso dedicato all’umanizzazione delle cure e oggi continuiamo su questa strada cercando di dare il nostro contributo alla ricerca scientifica. Stiamo affrontando un’emergenza sanitaria senza precedenti, la pandemia sta mettendo a dura prova la tenuta del Paese e ci impone di fare un ragionamento complesso sulle priorità per il prossimo futuro. Il nostro gruppo ha nel DNA la volontà di aiutare chi mette a disposizione della società le proprie competenze e capacità. La ricerca medico -scientifica, in questo particolare momento, rappresenta una speranza ma è al contempo una certezza per quanto è riuscita a fare in termini di cura e prevenzione. La ricerca scientifica va accompagnata e finanziata e questa sensibilità va coltivata quotidianamente affinché sempre più persone aiutino i ricercatori a raggiungere risultati sempre più ambiziosi”.

Per Gottardo “’È un onore sostenere e finanziare Fondazione Umberto Veronesi che fa ricerca scientifica d’eccellenza e promuove quotidianamente una corretta informazione sui temi della salute. Sul sito di Fondazione leggiamo le storie dei ricercatori e dei loro sorprendenti risultati. Poter contribuire, coinvolgendo i nostri clienti e collaboratori, ci riempie di orgoglio”.

“L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo ci ricorda l’importanza e il ruolo fondamentale della ricerca scientifica indipendente e grazie al prezioso contributo di Tigotà potremo continuare a sostenere la ricerca scientifica d’eccellenza. Fondazione Umberto Veronesi è altresì impegnata nella diffusione del messaggio della prevenzione ed è per questo che ci auguriamo che l’agendina entri in molte case, per ricordare ancora una volta che i sani e corretti stili di vita sono la prima arma salvavita. Auspichiamo che Tigotà rinnovi in futuro il suo impegno al nostro fianco, perché siamo convinti che insieme potremo fare molto per la salute di tutti noi” - ha affermato Monica Ramaioli, Direttore Generale di Fondazione Umberto Veronesi.

Commenti
    Tags:
    natale 2020: le agende di tigotà per sostenere fondazione veronesi







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.