A- A+
Milano
Nidi e scuole materne a Milano: dal 3 febbraio le iscrizioni
scuola materna

Nidi e scuole materne a Milano: dal 3 febbraio le iscrizioni

Nidi, Sezioni Primavera e scuole dell’infanzia del Comune di Milano: dal prossimo 3 febbraio al via le iscrizioni, con la possibilità a partire dal 25 gennaio di registrarsi agli open day per conoscere i servizi educativi per la fascia 0-6.  

Dal 25 gennaio sulla pagina dedicata all'infanzia del sito del Comune sarà possibile accedere ai materiali di presentazione dei Nidi, delle Sezioni Primavera e delle Scuole dell'Infanzia comunali, conoscerne l'offerta educativa, l'organizzazione e il funzionamento.Gli open day on line si svolgeranno nelle giornate di martedì 1 e mercoledì 2 febbraio 2022. Per partecipare agli open day è necessario registrarsi sul portale dell'Amministrazione che sarà operativo dal 25 al 30 gennaio.

Le domande di iscrizione ai servizi per l’anno educativo 2022/2023 potranno essere presentate dal prossimo 3 febbraio e fino al 22 febbraio: per presentare domanda di iscrizione on line sarà necessario essere in possesso di un’utenza SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o di un'utenza CIE (Carta Identià Elettronica). E' possibile consultare tutte le informazioni necessarie per creare l’utenza SPID sulla pagina www.spid.gov.it/richiedi-spid. Le graduatorie saranno pubblicate nel mese di aprile 2022.  

Tutte le informazioni utili per fare domanda di iscrizione saranno disponibili nel Comunicato Iscrizioni che verrà pubblicato sul portale dell'Amministrazione il prossimo 28 gennaio.

Scavuzzo: "Servizi 0-6 anni, 30mila bambine e bambini" 

“I servizi 0-6 anni del Comune di Milano contano oggi circa 30.000 mila bambine e bambini: una piccola città nella città che ogni anno si rinnova e per la quale è importante prestare cura e attenzione – sottolinea la Vicesindaco e assessore Istruzione Anna Scavuzzo -. Il momento che stiamo oggi vivendo, con l’emergenza sanitaria ancora in corso e che ha registrato proprio in queste ultime settimane le difficoltà che ormai tutti conoscono nell’assicurare i servizi nonostante contagi e contrazioni orarie, confidiamo possa finire quanto prima, così da affrontare con rinnovato spirito positivo e costruttivo il prossimo anno educativo, che ci auguriamo si aprirà in condizioni più serene per tutti”.   Per scoprire le strutture più vicine alla propria residenza è sempre attivo il servizio Geoschool 

Commenti
    Tags:
    iscrizionimaternemilanonidiopen day







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.