A- A+
Milano
Niente risotto per i volontari della cena vip. Dove è finito Pisapia? Inside

di Fabio Massa

CATTIVERIA-1/ Il risottino con sfoglia di parmigiano? E chi l'ha visto? Il manzo in salsa di speck? Macché. Secondo quanto può riferire Affaritaliani.it mentre le centinaia di ospiti vip si gustavano due ore di discorso di Renzi e le prelibatezze di Farinetti, i volontari che il partito democratico di Milano e provincia ha messo in campo per fare accoglienza, parcheggiatori, receptionist etc si sono dovuti di accontentare di un po' di pasta al forno e di un purè, consumati (a turni), in una saletta riservata. E la domanda sorge spontanea: ma costava tanto fare una trentina di piatti di risottino in più? (Mah, magari si freddava...)

CATTIVERIA-2/ Partirà il regolamento di conti in occasione del nuovo regolamento. Sembra un gioco di parole, ma i soliti maligni del Pd lo danno per certo. La segreteria metropolitana starebbe infatti redigendo il nuovo regolamento per l'elezione dei coordinatori di zona del partito. Incarichi spesso oscuri, di manovalanza, ma che sono di fatto le cinghie di trasmissione del potere democrat sul territorio. Inizialmente il cambio di tutti i coordinatori era previsto per dicembre. Ma potrebbe slittare per la riscrittura delle "regole". Con annessi e connessi.

CATTIVERIA-3/ Ma alla fine Pisapia l'ha mica sciolta la riserva? Quelli con la memoria più lunga se lo chiedono da un po'. Era l'inizio dell'estate e arrivavano i primi caldi, e a Palazzo Marino "salirono" i due segretari Alessandro Alfieri (regionale) e Pietro Bussolati (metropolitano) che accompagnavano il "big" Lorenzo Guerini. L'ambasciata aveva vari temi sul tavolo, tra i quali sicuramente il rapporto complicato tra Milano e governo nazionale. Ma in occasione di quell'incontro, ricorda qualcuno, si trattò anche delle elezioni di Milano 2016. Pisapia aveva promesso di sciogliere la riserva tra settembre e ottobre. Passata l'estate, passato settembre, passato ottobre, ormai è metà novembre. Novità in arrivo? Per ora tutto tace...

@FabioAMassa

Tags:
risottocena vippisapia






A2A
A2A
i blog di affari
PROGETTI PER LE CITTA’ E PER LA TUTELA DELLA VISTA
Boschiero Cinzia
Green Pass, Italia modello del golpe globale del Leviatano tecnosanitario
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Green Pass obbligatorio, alternativa allettante: benedizione o campare d'aria
L'OPINIONE di Diego Fusaro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.