A- A+
Milano
Omicidio in garage nel Milanese: arrestato terzo complice

Omicidio in garage nel Milanese: arrestato terzo complice

Dietro l'omicidio la pista dell'usura; sul luogo del delitto tracce che fecero risalire ad un'esecuzione a freddo. Fu ucciso con queste modalita', Donato Carbone, alle 18.30 del 16 ottobre 2019, freddato, con un colpo di pistola al petto nel garage del suo appartamento a Cernusco sul Naviglio. Due dei killer furono identificati grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza, incastrati con un'indagine 'alla Maigret', partendo dalle righe di una felpa usata dal killer. Peraltro la pistola si inceppo' costringendo l'assassino a usarne una di riserva. In un secondo momento si risali' all'auto usata per l'omicidio, abbandonata poco dopo in un comune vicino. Ieri sera, intorno alle 11, i militari del nucleo investigativo di Milano hanno individuato il terzo complice: Giuseppe Del Bravo, 41enne, ritenuto responsabile di concorso in omicidio aggravato porto abusivo di armi, clandestina e comune da sparo, ricettazione in concorso ed in particolare di aver partecipato alle fasi di preparazione dell'agguato. L'uomo e' stato arrestato a Roncadelle, in provincia di Brescia. La cattura arriva dopo quella di Leonardo Lagrassa e Edoardo Sabbatino, rispettivamente il mandante e l'esecutore materiale. Del Bravo, invece, secondo gli investigatori, ha avuto un ruolo di supporto logistico ed organizzativo nella fase antecedente: ha partecipato ai sopralluoghi nell'abitazione della vittima; poi e' andato in un bar in compagnia del killer e lo ha riaccompagnato nella sua casa di Manerbio (Brescia). Il 41enne arrestato ieri e' ora in carcere a Brescia.

Commenti
    Tags:
    omicidio nel garage






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.