A- A+
Milano
salvatorepasquale1

di Fabio Massa

Pasquale Salvatore è il leader dell'Udc in Regione Lombardia. Ad Affaritaliani.it spiega perchè bisognerebbe votare i centristi, in un clima rovente per gli appelli al voto disgiunto, al voto utile e chi più ne ha più ne metta. "E' come scegliere di comprare un prodotto Made in Italy piuttosto che un prodotto realizzato all'estero. Il voto all'Udc è un voto di qualità, per gente che fa battaglie fuori dagli schieramenti". E ancora: "Nel mio programma c'è l'abolizione dei rimborsi elettorali e il finanziamento alle piccole e medie imprese con i Confidi"

Pasquale Salvatore, iniziamo dal tema del voto disgiunto. Una parte dei centristi lo invocano...
Da parte dell'Udc e dei suoi elettori non ci sarà nessun voto disgiunto. Noi abbiamo candidato Gabriele Albertini, abbiamo presentato la nostra lista in Regione Lombardia a suo sostegno. Riteniamo che per serietà e convinzione dobbiamo portare avanti questa candidatura. Il voto disgiunto distruggerebbe politicamente tutta l'area di centro. E' anche un errore politico.

Mi dica due punti con i quali vuole convincere un eventuale elettore...
C'è necessità di portare la trasparenza in Regione. Un impegno che prendo è il primo provvedimento della legislatura: abolire i rimborsi elettorali. Il secondo impegno riguarda la piccola e media impresa. Occorre un rilancio del sistema di credito attraverso i Confidi.

Che appeal possono avere i centristi in Lombardia?
Il voto all'Udc è un voto di qualità. Oggi voti Udc perché hai fatto una battaglia fuori dagli schieramenti. Una battaglia diversa. E' come scegliere di comprare un prodotto Made in Italy piuttosto che un prodotto realizzato all'estero. La nostra storia testimonia che negli ultimi 7 anni le nostre battaglie sono state di coerenza.

Monti può essere un traino sulle regionali lombarde?
La competizione regionale si giocherà rispetto ai candidati presidente in campo. Lo ritengo un valore aggiunto, sicuramente, ma alla fine si sceglierà su base regionale.

@FabioAMassa

Tags:
pasquale salvatore







A2A
A2A
i blog di affari
Green pass, l'irresponsabile accettazione cadaverica del nuovo Leviatano tecnosanitario
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Covid, aspettiamo che arrivi un governo militare: del resto "siamo in guerra"
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Filming Italy Sardegna Festival, conclusa la 4ª edizione con oltre 50 titoli


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.