E' Stefano Draghi il leader del Pd milanese
Milano/ Leader del Pd. Faccia a faccia ad Affari Corritore-Draghi, confronto-scontro. Speciale
Ha vinto Stefano Draghi, ha perso Davide Corritore. Dopo un serrato testa a testa, alle 20 il verdetto, di misura ma per molti aspetti clamoroso: sarà il professore e metodologo della Statale che ama la bicicletta e odia i Suv, lo slow food e l'understatement, il primato della politica e l'importanza dei partiti, a guidare il Pd milanese.
Corritore-Draghi: guarda il filmato completo della diretta
I circoli, che hanno votato e scelto al termine di combattutissime primarie (e un saggio lo si è avuto nel faccia a faccia svoltosi presso la redazione di Affaritaliani.it - vedi box a lato) hanno optato per quel mix di tradizione e innovazione rappresentato da Draghi e dalla squadra dei 15 capitanati dal giovanissimo economista Francesco Laforgia, columnist di questo giornale.
Con lui vincono Marilena Adamo ed Emanuele Fiano, Pierfrancesco Majorino e Barbara Pollastrini. Perdono Franco Mirabelli e Patrizia Toia, Filippo Penati ed Ezio Casati.
Spiace per Corritore, uomo fresco e innovativo. Ma ha sbagliato le alleanze, finendo col rappresentare la vecchia guardia e l'apparato.
Si apre una fase nuova, che avrà ripercussioni su tutte le future partite aperte del potere meneghino: dalle elezioni provinciali a quelle regionali, dalle Europee alla scelta del futuro candidato a sfidare Letizia Moratti tra due anni alla guida di Palazzo Marino. Per non parlare degli equilibri intorno all'Expo.
Sarà una partita complessa. Ma Draghi, Laforgia e la sua squadra hanno le competenze, i curricula, la passione politica e la cifra morale adatte per rilanciare la sinistra riformista a Milano. In bocca al lupo, caro Stefano e caro Francesco.



Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui
Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.