A- A+
Milano

di Fabio Massa

LINATE CONTRO MALPENSA/ Il problema è semplice. I territori non vogliono la Terza Pista di Malpensa. Gli aficionados di Linate neppure. E il mercato pare dare ragione proprio a loro. Su Repubblica viene reso noto che il Forlanini ha rubato un milione di passeggeri allo scalo varesino (che poi è di Milano). In Regione, secondo quanto può riferire Affaritaliani.it, c'è ancora chi sorride a ricordare la scena avvenuta nella prima giunta dell'epoca Maroni, quando l'assessore alle Infrastrutture Maurizio Del Tenno decise di portare in votazione la Valutazione d'Impatto Ambientale sulla Terza Pista. Ricordano, i soliti bene informati, la signorilità con la quale il coordinatore lombardo del Pdl, nonché vicepresidente, Mario Mantovani, alzò la mano dicendo: "Io questa non la voto, se volete esco". E i punto venne ritirato. Pare che tra poco il binomio Linate-Malpensa verrà riproposto con forza. E saranno ancora scintille.

LEGIONE STRANIERA/ Proposta choc dell'ultra destra milanese, con Roberto Jonghi Lavarini: "Non siamo affatto tutti uguali, anzi, grazie a Dio, è vero l'esatto contrario! Per questo, ripeto e confermo, bisognerebbe creare una "legione straniera", ovvero un speciale corpo di polizia, composto da italiani di origine straniera, che si occupi delle proprie comunità, soprattutto nei quartieri "a rischio", ad alta densità di immigrati. Alla faccia di tutti gli stupidi ed ignoranti stereotipi "sui fascisti", ho amici di tutte le razze e religioni ed essi sono i primi a percepire la problematica della immigrazione clandestina, degli zingari e della criminalità, ed a sostenere le mie/nostre tesi sul "pugno di ferro" e la "legione straniera". A dimostrazione di quanto dico, presto, organizzeremo una manifestazione pubblica insieme".

OLTRE LA PROVINCIA/ Ormai a dicembre la Provincia di Milano sarà solo un ricordo. E Guido Podestà, il presidente che ha battuto Filippo Penati alle elezioni del 2009? Quale sarà la sua traiettoria politica? Secondo rumors, potrebbe dare "ospitalità" a tutti i delusi del centrodestra in una grande associazione. Secondo altri, potrebbe accomodarsi sulla poltrona più alta di Fondazione Fiera Milano. Una soluzione che potrebbe non dispiacergli...

@FabioAMassa

Tags:
linate malpensa







A2A
A2A
i blog di affari
Green pass, l'irresponsabile accettazione cadaverica del nuovo Leviatano tecnosanitario
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Covid, aspettiamo che arrivi un governo militare: del resto "siamo in guerra"
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Filming Italy Sardegna Festival, conclusa la 4ª edizione con oltre 50 titoli


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.