A- A+
Milano
Maroni sceglie Sileo commissario del Pio Albergo Trivulzio
Pio Albergo Trivulzio

La Giunta regionale ha deliberato, nominando commissario del Pio Albergo Trivulzio Claudio Sileo, attuale direttore sociale di Asl Milano. "Rimarrà in carica 3 mesi - ha spiegato il presidente della Regione Roberto Maroni -, il tempo necessario per nominare i nuovi organi di gestione. Gli ho affidato anche l'incarico di fare una valutazione entro gennaio sull'utilità e opportunità della fusione con l'altro istituto, il Golgi-Redaelli".

La nomina è stata accolta positivamente anche dalla Giunta del Comune di Milano. Così l’assessore alle Politiche sociali e Cultura della salute Pierfrancesco Majorino: “La scelta di incaricare Claudio Sileo come commissario del Pio Albergo Trivulzio mi pare importante e condivisibile. E mi pare un buon passo avanti anche quanto affermato dal Presidente di Regione Lombardia, Roberto Maroni, in relazione alla fusione con il Golgi Redaelli cui stiamo lavorando da tempo. Ora dobbiamo proseguire tutti nello spirito di queste settimane. La scommessa di portare definitivamente il Pat fuori dalle sue difficoltà è da giocare insieme facendo squadra su questo obiettivo”.

Soddisfazione per la scelta è stata espressa anche dal Patto civico Ambrosoli: “Ho due buoni motivi per esprimere il mio compiacimento – ha affermato la capogruppo Lucia Castellano -. Ottimo segnale il fatto che Comune e Regione stiano lavorando nella stessa direzione per risolvere i problemi del Pio Albergo Trivulzio. Con la nomina del nuovo commissario finalmente si abbandonano le polemiche e si comincia a lavorare insieme su un servizio essenziale alla città. Molto importante infine il compito affidato dalla Giunta al dott. Claudio Sileo: produrre entro la fine del prossimo mese di gennaio una relazione tecnica sulla possibilità di fusione tra il Pat e la struttura del Golgi- Redaelli. Una fusione che noi del Patto Civico Ambrosoli vediamo con favore, perché crea sinergia in un servizio di welfare così delicato e complesso. Al nuovo commissario, quindi, un doppio augurio: di buon anno e di buon lavoro”.

Tags:
pio albergo trivulzio maroni regione commissario sileo







A2A
A2A
i blog di affari
E' nata la figura del “Servo di Stato”. Con Draghi il popolo diventa cagnolino
di Maurizio De Caro
"Tutti in presenza". Nessun obbligo vaccinale per la scuola
Passa la linea Draghi: via libera all'agenzia cyber


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.