A- A+
Milano

"Francesca ha solo 26 anni, e da sette combatte contro una grave insufficienza renale. Nel 2007, un anno dopo aver scoperto la sua malattia, la madre le dona il suo rene e tutto sembra andare per il meglio: ma nel 2012 la situazione precipita. L'unica soluzione sembra essere quella di asportare il rene trapiantato ed entrare nel 'tunnel' della dialisi; ma con un nuovo intervento realizzato alla Fondazione Ca' Granda Policlinico, mai descritto prima d'ora nella letteratura scientifica internazionale su un paziente trapiantato, oggi Francesca sta bene, e il suo rene è salvo". E' quanto si legge nel blog del Policlinico di Milano. Ad aver ideato questa nuova soluzione è stato Antonio Nicolini, Responsabile dell'Unità Operativa di Interventistica del Policlinico.

Tags:
policlinico rene






A2A
A2A
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.